Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A54 Surriscaldamento durante registrazione video

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 02:38 PM)
455 Visualizzazioni
smng
Navigator
Opzioni

Buongiorno

Volevo segnalare che nonostante gli aggiornamenti di agosto per migliorare le performance più quelli di settembre e dei google play services il problema del surriscaldamento durante la registrazione dei video (con qualunque risoluzione e fps) non è stato risolto, l'ultima volta è successo mentre registravo un video di 20 secondi circa (fotocamera posteriore quella da 50 mpx) con l'app camera di Samsung in un ambiente rinfrescato quindi la temperatura del locale non ha influenzato negativamente inoltre la luminosità dello schermo non era al massimo, direi tra il 60% e 70% eppure si è scaldato parecchio nella zona in alto a fianco le fotocamere, il problema si manifesta anche con la fotocamera frontale. Scalda veramente tanto non oso immaginare per i video della durata di 1 Minuto, prenderà fuoco, il telefono lo spengo ogni sera quindi non è necessario riavviarlo, siete sicuri che sia normale? Potete segnalarlo agli sviluppatori per favore?

Grazie.

p. s.

La batteria non da problemi di surriscaldamento senza motivo e la durata è coerente con l'uso che faccio, non uso app social ne giochi direi che si comporta come un battery phone nel mio caso, il processore invece scalda velocemente perlomeno non in modo eccessivo per task semplici quali app per le note o navigando col browser diventa tiepido, temo sia il solito problema degli exynos ma confido comunque in ulteriori miglioramenti con aggiornamenti futuri dato che samsung è leader nell'ambito Android.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, anche a me si surriscaldava parecchio. Come consigliato da Emanuel70 togli la luminosità adattiva. Non è comodissimo dover regolare ogni volta a mano ma è comunque un grande auto verso questi disagi!
Comunque è un telefono che, soprattutto all'inizio e durante un uso prolungato, scalda moltissimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
disattiva la luminosita addittiva regolati te intensita luce al incirca la metà poco meno in piu e normale che scaldi un po mentre esegui un video ad alta risoluzione
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao smng.
Il surriscaldamento, se non eccessivo cioè, non ti ustiona quindi lieve, sta nel normale.
Questo è dipeso da tanti fattori, come le temperature esterne, ma soprattutto la mole di lavoro della cpu/gpu piu gravosa, quindi chiedendo maggiore energia per carichi di lavoro maggiori, si ottiene una maggiore dissipazione che avverti al tatto.
Anche il mio S23U surriscalda lievemente in questo frangente.

Saluti.
smng
Navigator
Opzioni
Non ustiona però pochi secondi di video provocano un aumento cosi elevato di temperatura? Boh mi sembrava insolito, appena ho tempo proverò a misurare la temperatura prima e dopo la registrazione di un video, per intenderci scalda come se lo avessi lasciato 20 30 minuti sotto la luce diretta del solo ad agosto
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, allora quello che puoi fare giusto se vuoi andare sul sicuro, puoi far periziare il dispositivo presso un centro assistenza di zona.
I centri assistenza samsung, soprattutto su prenotazione fanno verifiche ed interventi in 1 ora. Provare non costa nulla.
0 Likes
SalSorre
Apprentice
Opzioni
Salve segnalo anche io surriscaldamento dopo l aggiornamento del mese di Agosto, batteria che si scarica in 10 ore rispetto a prima che facevo 24h con lo stesso utilizzo di sempre, ho ripristinato il telefono la settimana scorsa con l ultimo aggiornamento e la situazione è sempre la stessa... a qualcuno è successo lo stesso Problema che riscontro io? Grazie
0 Likes
Soluzione
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, anche a me si surriscaldava parecchio. Come consigliato da Emanuel70 togli la luminosità adattiva. Non è comodissimo dover regolare ogni volta a mano ma è comunque un grande auto verso questi disagi!
Comunque è un telefono che, soprattutto all'inizio e durante un uso prolungato, scalda moltissimo
smng
Navigator
Opzioni
Il problema è risolto credo, penso che gli aggiornamenti dei moduli mainline più quello delle patch di ottobre abbiano aiutato e ovviamente anche il clima freddo
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao smng,

grazie per questo aggiornamento, sono lieta di sapere che l'inconveniente sembra essersi risolto. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes