Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Differenze samsung a54 con a52 4g....

(Temat utworzony: 05-10-2023 02:28 PM)
708 Wyświetlenia

Też mam ten problem

Lalla92
Pioneer
Opcje
Ciao
Da circa 2 settimane ho acquistato un samsung a54, prima avevo un samsung a52 4g.
 dopo circa 1 settimana e mezza /2 di utilizzo del nuovo telefono, ho notato che la batteria dura molto meno di quello di prima... ed è proprio strano perché questo ha 5000 mAh mentre l a52 ne aveva solo 4500... proprio non capisco... 
Tenete presente che l'utilizzo è praticamente lo stesso ...
So che i primi giorni di vita del telefono bisogna attendere che lui capisca la nostra routine, ma ormai dopo 2 settimane mi aspettavo che si stabilizzasse... che ne pensate?
Arrivo a fine giornata al 40/50 % di batteria, con l altro arrivavo al 60/70 % (stesso uguale utilizzo) ...
Pensavo di andare a migliorare invece l'unica cosa che riscontro di positivo è la velocità (l altro aveva 6 gb di ram, questo ne ha 8).
Ho provato a togliere anche il 5g, pensando che fosse quello ad utilizzare più batteria, ma anche in 4g la percentuale si abbassa allo stesso modo...
Per favore aiutatemi a capire, sono un pó giù di morale...
Anche perché l ho pagato 420 euro, che per me non sono pochi......
Grazie mille 
0 Like
9 Odpowiedzi
FedeX_4823
MegaStar
Opcje
Controlla l'utilizzo batteria dalle Impostazioni. Se riesci condividi uno screenshot qui così possiamo aiutarti meglio😊
0 Like
Lalla92
Pioneer
Opcje
Ecco qui , grazie mille Screenshot_20231005_160855_Device care.jpg
0 Like
FedeX_4823
MegaStar
Opcje
Ok, da qui sembra a posto. Se riuscissi a condividere una foto della schermata che si mostra cliccando su "Vedi dettagli" a fine giornata sarebbe meglio per capire, dal 100%, quali app usano troppo la batteria. Buona giornata
Lalla92
Pioneer
Opcje
Grazie. Ho visto che "google play services" è al secondo posto come utilizzo batteria. Che cos'è? Si può evitare?
0 Like
FedeX_4823
MegaStar
Opcje
È normale che Google Play Services consumi fino al 5-6% poiché è il componente più importante di Android. Noti qualche altra app con un consumo troppo elavato?
0 Like
Lalla92
Pioneer
Opcje
Si, tik tok.. ma con l'altro telefono non consumava comunque cosi tanto 😟
0 Like
Andrea_C
Expert
Opcje

Ciao a tutti,

Lalla92 hai modo di allegare i dettagli del grafico? Vorrei verificare quelli che sono i consumi energetici dei vari applicativi.

Tieni presente che da una verifica dei tuoi consumi non noto una situazione particolarmente insolita. Vorrei comunque consigliarti alcune operazioni che ti permetteranno di ottimizzare al massimo la tua batteria senza inficiare le prestazioni:

• abilita la Luminosità Adattiva, riducendo manualmente il livello di luminosità al minimo indispensabile
  • utilizza preferibilmente temi scuri e Modalità Notte
  • mantieni il GPS disattivo, accendendolo solo quando ti serve. Idem il bluetooth
  • non eccedere con la chiusura manuale delle applicazioni in background; se si tratta di app che usi molto, chiuderle e riaprirle comporta più consumi
  • verifica la stabilità del segnale di rete, forzando la rete inferiore a quella impostata se la copertura non è buona ed il telefono va spesso in ricerca

Dopo aver settato queste preferenze, ti invito ad attendere un paio di settimane affinchè il sistema apprenda le tue abitudini. Se dovessi notare che non vi sono miglioramenti, ti chiedo di allegare nuovamente lo screenshot con le statistiche, ma stavolta senza aver svolto ricariche parziali nel frattempo così da avere una visione più precisa dell'autonomia.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
Lalla92
Pioneer
Opcje
Ciao Andrea, intanto grazie per la risposta. Ti allego il dettaglio del grafico di oggi.
Per il resto:
1. Ho già la luminosità adattiva attiva.
2. Tema scuro attivo su tutto.
3. Gps e bluetooth sempre attivi anche perché ho il samsung watch collegato (sempre con me)
4. Proverò a tenere aperte le app che uso più spesso (ho il vizio di chiuderle sempre)
5. Come verifico la stabilità del segnale di rete?
6. Proverò ad ettendere un altro paio di settimane, ma tieni presente che è già 2 settimane che utilizzo questo telefono

Ps. Di tutti questi punti, le stesse cose le avevo sul vecchio telefono (samsung a52 4g). Ma la batteria andava molto meglio lo stesso.

Pss. Questa notte ho fatto una prova ed ho utilizzato il vecchio caricatore samsung che avevo con il vecchio telefono (era in dotazione) ed ho notato un leggero miglioramento... di solito a quest ora arrivavo già all 85% mentre adesso sono ancora al 91%.
Il caricatore che usavo fino a ieri per questo nuovo, l ho acquistato su amazon originale samsung, con il cavetto incluso. È quello che supporta la ricarica veloce, anche se io ce l ho disabilitata (non utilizzo la ricarica veloce). Può essere questo il problema? Anche se mi sembra stranissimo.... grazie mille!! Screenshot_20231006_121126_Device care.jpgScreenshot_20231006_121135_Device care.jpg
0 Like
Danilo_L
Expert
Opcje

Ciao Lalla92,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!

In base alle informazioni condivise, ti confermo che i consumi delle varie applicazioni e funzionalità sembrerebbero rientrare nella norma, tuttavia, sarebbe sicuramente opportuno monitorare l'andamento dei consumi nelle prossime settimane e verificare se noti un miglioramento delle prestazioni. 

Considera, infatti, che un rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Ci tengo, pertanto, a consigliarti ti prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata.

Danilo
Samsung Community Expert