Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Samsung galaxy a 72 temperatura telefono troppo bassa, ricarica interrotta".

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 08:27 PM)
17673 Visualizzazioni
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, un paio di giorni fa il mio smartphone Galaxy a72 mi ha dato questo avviso subito dopo averlo messo in carica ma dopo qualche secondo ha ripreso la carica normalmente dunque non mi sono preoccupato. 

Sta mattina invece (18.11.2021) il problema si è ripresentato ed il telefono ora non carica più. 

Il cellulare è stato acquistato pochi mesi fa ed è sempre stato caricato con il suo alimentatore salvo qualche volta. 

Qualcuno sa come risolvere il problema? Devo per forza spedirlo in assistenza?

Grazie in anticipo. 

#galaxya72 #temperatura #temperaturatroppobassa

0 Likes
13 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Andrea...
Le cause possono essere:
1) difetto della batteria, che va sostituita
2) sensore / software malfunzionante
Per capire se è stato solo un caso o meno (ma non credo a questo punto), potresti fare un backup dei dati ed un ripristino del telefono.
Altrimenti portalo in assistenza con copia della prova di acquisto (visto che è ancora in garanzia) e lo fai controllare.

Puoi recarti presso un centro assistenza Samsung della tua città, altrimenti una Live chat già domani (dalle 9 alle 19)

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Cliccando poi su Inizia live chat

È un comportamento assolutamente anomalo. Neanche a temperature molto basse accade ciò...evento straordinario.

HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndreaStellaBz, bentornato in Community!

Prima di recarti eventualmente in assistenza come suggerito da Anatolia, vorrei raccomandarti anche due azioni, una di carattere software e l'altra pratica.

Procedi innanzitutto con una pulizia di sistema del modulo connettore, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito, metti in carica il dispositivo (magari su un'altra presa anzichè quella dove hai riscontrato l'inconveniente) e lascialo connesso per un tempo superiore a quello che normalmente occorrerebbe per la carica, anche se di prim'acchitto non dovessi avere immediato riscontro della stessa.

Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Nick1983
First Poster
Opzioni
Salve al mio samsung A40 è comparso un triangolo giallo con un termometro rosso all'interno aprendo la schermata per una spiegazione mi dice che la ricarica è interrotta fino a quando la temperatura del telefono non si alzerà.
Infatti mi dice la temperatura del telefono è troppo bassa.
Spiegazioni?
0 Likes
mark_19
First Poster
Opzioni
Salve, al mio samsung Galaxy A 52s 5G non si carica perché la temperatura dello smarphone è bassa e di conseguenza di dice che la ricarica è arrestata.
Sono andato a farlo vedere e mi hanno cambiato il pezzo della batteria però il problema c'è ancora.
Praticamente quando attacco il cavo al talefono, il talefono non si carica e mi dice ricarica arrestata ma dopo un po inizia a caricarsi.
Mica potreste aiutarmi?

Grazie!!
0 Likes
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni
Ciao, guarda purtroppo non posso aiutarti più di tanto. Con me è successa la stessa cosa, dopo averlo ritirato la prima volta ho dovuto portarlo una seconda volta dopo 6 mesi e una terza volta dopo 1 anno.. alla fine hanno cambiato la scheda madre.
0 Likes
mark_19
First Poster
Opzioni
E di sicuro avrai pagato tanto?
0 Likes
mark_19
First Poster
Opzioni
Potrei inviarlo ad un centro della samsung?
0 Likes
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni
Si certo, devi fare così. Cerca su internet il centro Samsung più vicino e portarlo. Aspettati una lunga attesa.
0 Likes
AndreaStellaBz
Journeyman
Opzioni
No era ancora in garanzia per fortuna
0 Likes