in data 30-10-2022 02:16 PM
In questa guida vi spiegheremo come eseguire un hard reset del vostro Galaxy: si tratta di un reset ai dati di fabbrica che consente di ripulire la memoria del proprio Galaxy in modo approfondito e risolvere piccoli inconvenienti software, utile specialmente nei casi in cui non si riesce a eseguire il ripristino direttamente dalle Impostazioni di sistema.
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati, per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida ufficiale disponibile sul nostro sito, precisamente al paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Di seguito i vari passaggi per l'hard reset.
1) Spegnete il dispositivo.
2) Se il vostro Galaxy è aggiornato ad Android 11 o successivi, collegatelo a un computer, utilizzando il cavo USB in dotazione (non necessario sui sistemi Android precedenti).
3) Eseguite una sequenza di tasti per accedere alla schermata Recovery, che può variare a seconda del tipo di dispositivo.
- Se possedete un prodotto dotato di Tasto Home:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico ma con il Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico e senza Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Volume alto:
4) Una volta eseguito l'accesso alla schermata Recovery, scorrete fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -.
5) Confermate la scelta con una breve pressione del tasto Accensione.
6) Confermate nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
7) Completate la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione.
Avete eseguito l'hard reset! 💪
Tenete conto di alcuni aspetti importanti:
Gli expert sono a vostra disposizione in caso di dubbi o domande! 😊
in data 01-01-2023 11:08 PM
Cornelia, il mio Galaxy A13 è bloccato (perchè non ricordo più il segno di sblocco) e non posso rintracciarlo perchè non ho attivato la funzione trova il mio dispositivo. L'unica possibilità è fare il reset, nelle istruzioni dici di spegnerlo, ma non posso. Come devo fare? Per resettare il mio A13 devo premere accensione + Volume alto? Aveva installato Android 12, se faccio il reset mi installa Android 13 ? Grazie, utente disperata !
in data 01-01-2023 11:39 PM
Cornelia, il mio Galaxy A13 è bloccato (perchè non ricordo più il segno di sblocco) e non posso rintracciarlo perchè non ho attivato la funzione trova il mio dispositivo. L'unica possibilità, da quanto ho capito, è fare il reset, nelle istruzioni dici di spegnerlo, ma non posso perchè mi chiede il segno di sblocco. Come devo fare? Per resettare il mio A13 devo premere accensione + Volume alto? Aveva installato Android 12, se faccio il reset mi installa Android 13 ? Grazie, utente disperata !
in data 06-03-2023 08:07 PM
in data 26-03-2023 05:25 PM