Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento a PC tramite presa USB

(Argomento creato il giorno: 23-01-2023 07:01 AM)
4898 Visualizzazioni
Fulv70
First Poster
Opzioni
Non riesco a collegare il mio A53 al PC tramite presa USB. Devo cambiare qualcosa nelle Impostazioni? Perché quando collego il cavetto mi consente solo di fare la ricarica e non mi escono altre opzioni.
MaxPoz
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho seguito tutti i passaggi da Voi spiegati e mi ritrovo sempre con "dispositivo usb non riconosciuto", provato su 3 pc.

Ripeto che fino ad una paio di mesi fa tutto funzionava correttamente.

Con collegamento windows non riesco a selezionare più foto da tagliare e copiare sul pc.

Attendo altre indicazioni, grazie

0 Likes
MaxPoz
Explorer
Opzioni

Aggiungo che non da più alcun segno di carica, nè di collegamento Android in auto; praticamente si carica solo con caricabatterie a muro

Presumo che cambierò telefono appena possibile, con altro marchio naturalmente

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MaxPoz,

mi spiace davvero apprendere questi dettagli, inoltre, comprendo benissimo il tuo disappunto.

L'inconveniente si manifesta anche quando il telefono è spento?

Considerando la situazione, ti raccomando di procedere con un Wipe Cache Partition, in questo modo:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente. 

Qualora persista, ti raccomando di procedere un ripristino del device, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link: 

1.  Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/ 
  2. Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit... 

Questi test sono utili al fine di determinare la natura dell'anomalia.

Mi fai sapere l'esito?

Resto a completa disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MaxPoz
Explorer
Opzioni

Buonasera, ho eseguito l'operazione da Voi descritta, ma siamo ancora a "dispositivo usb non riconosciuto".

Ora vado in vacanza con un telefono dal quale non riuscirò a scaricare le foto...ma è possibile?

0 Likes
MaxPoz
Explorer
Opzioni

Vi aggiorno:

- mi sono recato al negozio dove ho acquistato il telefono e mi hanno detto che il problema è il connettore, rimandandomi ad una riparazione da iCrash;

- iCrash mi dice che ne hanno cambiati diversi su A53 e il costo è di 80 euro, ok;

- non contento torno a casa e chiamo centro assistenza Samsung di Padova, dove mi dicono che il telefono è ancora in garanzia e posso fare intervento in 2 ore;

- finite le ferie passo e sistemo.

Tutto ciò premesso per dire che se l'assistenza QUI presente avesse un minimo di preparazione avrei già risolto da tempo.

Grazie e buona giornata.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MaxPoz,

ti ringrazio per i dettagli e per il cortese riscontro. 

Sono lieta che il nostro centro di assistenza ti abbia fornito un'opportuna soluzione.

Ci tengo a fare una piccola precisazione concernente il supporto ricevuto mediante questo thread: saprai benissimo che vi è la possibilità che un'anomalia sia pregiudicata da un inconveniente software o dalla componete hardware, come nella tua casistica; lato supporto è nostra premura determinare l'origine dell'inconveniente e circoscriverlo.

Ti sono stati posti dei quesiti, in modo da poterti eventualmente indirizzare presso un nostro centro di assistenza, o comunque risalire alle cause dell'anomalia.

La domanda 'l'inconveniente si manifesta anche quando il telefono è spento?' è utile per stabilire se la componente hardware non stia funzionando in modo corretto. 🙂

In questo caso, la soluzione più opportuna è recarsi presso un nostro centro.

Ad ogni modo, il tuo prodotto verrà riparato e restituito assolutamente performante. 🤝

Resto a completa disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
miko23
Student
Opzioni
Tutti i connettori guasti?!? Siamo tantissimi con lo stesso problema..è forse giunto ahimè il momento di passare ad apple
0 Likes
MaxPoz
Explorer
Opzioni

guarda, stavolta lo cambio solo perchè è in garanzia...ma il prossimo passo è quello di cambiare marchio...e fornitore di fiducia (che continua a consigliare Samsung)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao miko23, benvenuto in Community! :handshake:

Di sicuro non tutti i dispositivi soffrono di un guasto al connettore USB-C. Essendo in un forum di assistenza, è normale che vi siano richieste simili: il supporto tecnico esiste per far fronte a queste casistiche.

Vorresti descriverci la tua situazione? Quale dispositivo possiedi e cosa stai riscontrando, precisamente? Con più dettagli, saremo in grado di darti supporto mirato, volto a risolvere.

@MaxPoz mi dispiace per questa scelta, che rispetto pur non condividendola, dal momento che la presenza di anomalie su un prodotto non determina una bassa qualità dello stesso o del marchio.

Sono certa che l'intervento del centro assistenza sarà efficace e ti permetterà di godere al meglio del tuo Galaxy.

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
leodege
First Poster
Opzioni
Stesso problema con s24ultra
0 Likes