Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIARIMENTI VERSIONE DISPOSITIVO PER MERCATO ITALIANO/EUROPEO GARANZIA ITALIA\EUROPA BRAND/NOBRAND

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 01:21 AM)
2440 Visualizzazioni
Dav mori
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, volevo capire quante versioni esistono, le differenze del tipo di garanzia, cosa cambia con un dispositivo destinato ad altro paese, se é vero del incompatibilità di Samsung pay e app bancarie acquistando con garanzia europa, in particolare per modello A55 8/256gb. Ho capito solo che Europa e' un po' piu' lenta la garanzia ma sul fatto dei dispositivi, é vero delle app ? Non mi saprei orientare, anche sulle differenze brand e no brand cosa incide. Ci sono tante versioni in commercio online e tanta differenza di prezzo tra online e store fisico. Se qualcuno ha un coupon compleanno ero orientato sullo store di Samsung. GRAZIE MILLE 

#GALAXYA55 

#A55

#SAMSUNGA55 

12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Dav mori, ti do il benvenuto in Community!

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che la provenienza del dispositivo fa riferimento alla destinazione di mercato e di utilizzo dello stesso. 

Alla luce di ciò, è doveroso specificare che tutti i dispositivi destinati al mercato Italiano o ad un Paese facente parte del mercato economico Europeo, godono della garanzia convenzionale di 24 mesi, grazie alla quale sarà possibile richiedere assistenza presso un nostro centro autorizzato presente nel territorio Italiano oppure, più in generale, in un Paese Europeo. 

Differentemente, disponendo di un dispositivo destinato al mercato Extra-Europeo, non sarà possibile usufruire della garanzia convenzionale in un centro autorizzato presente nel territorio Europeo. 

Per quanto concerne la differenza fra un dispositivo destinato al mercato Italiano e un dispositivo destinato a un Paese appartenente al mercato economico Europeo, questa è identificabile nel rilascio degli aggiornamenti, i quali potrebbero differire in termini di tempistiche e di tipologia, e nell'utilizzo di applicazioni per le quali è strettamente necessario che il prodotto risulti destinato al mercato Italiano, ad esempio l'app Samsung Wallet. 

In merito all'acquisto di prodotti brandizzati, questi potrebbero presentare delle personalizzazioni software specifiche dell'operatore che non è possibile disinstallare, come la presenza di alcune applicazioni.

Altra piccola differenza che si potrebbe verificare è che gli aggiornamenti per un cellulare brandizzato arrivino con qualche giorno di ritardo rispetto a quello di uno no brand.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dav mori
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, volevo capire quante versioni esistono, le differenze del tipo di garanzia, cosa cambia con un dispositivo destinato ad altro paese, se é vero del incompatibilità di Samsung pay e app bancarie acquistando con garanzia europa, in particolare per modello A55 8/256gb. Ho capito solo che Europa e' un po' piu' lenta la garanzia ma sul fatto dei dispositivi, é vero delle app ? Non mi saprei orientare, anche sulle differenze brand e no brand cosa incide. Ci sono tante versioni in commercio online e tanta differenza di prezzo tra online e store fisico. Se qualcuno ha un coupon compleanno ero orientato sullo store di Samsung. GRAZIE MILLE 

Grazie della risposta, ma quindi quando leggiamo garanzia Europa in automatico é un prodotto di altro paese venduto in Italia? 

Come faccio a capire il paese di provenienza e quale é la sigla dispositivo del paese Italia? 

qualcuno mi ha confermato che le app dei dispositivi brand si possono disinstallare senza alcun problema é vero ? 

Per quanto riguarda la funzione dell app Samsung wallet e Samsung pay diversi venditori mi confermano della funzionalità delle app a prescindere dalla provenienza 

Sta facendo confusione.Da qualche mese Samsung non differenzia più i prodotti con provenienza Europa come europei ed con quelli con provenienza Italia come italiani. D' ora in poi i prodotti Samsung saranno catalogati come prodotti europei ( compresi quelli Italia facendo parte dell' Europa l' Italia) e prodotti Extraeuropei. I prodotti Extraeuropei hanno Garanzia non usufruibile in Italia ed in Europa e hanno garanzia di soli 12 mesi mentre i prodotti Europa, come i nostri, hanno garanzia in Italia ed in Europa. A Lei utilizzatore non cambia nulla poichè, in caso di necessità, dovrà recarsi sempre presso un Centro Assistenza Samsung presente in Italia così come faceva prima. Il prodotto ha Samsung Wallet ( che sostituisce Samsung Pay) e non ha restrizioni di nessun tipo.La invitiamo altresì ad informarsi presso Samsung Itaia contattando il numero verde che Le abbiamo comunicato in precedenza evitando di leggere, su Internet, commenti di personale incompetente. Con la speranza di essere stati chiari,

E' corretto ? 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dav mori,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Per rispondere alla tua prima domanda, la dicitura Garanzia Europa non esclude che il prodotto provenga dal nostro paese.

Non vi è una sigla specifica; per verificare tale aspetto infatti occorre fare riferimento al codice IMEI del prodotto. Mediante tale codice, contattando il nostro supporto, si ha la possibilità di risalire al mercato di destinazione.

Per quanto concerne le app relative ai dispositivi brandizzati, vi è la possibilità di rimuoverle qualora queste non siano native. Ove non sia possibile, avrai comunque la possibilità di disattivare le app mediante le impostazioni del device.

La questione compatibilità Samsung Wallet dipende dal paese di provenienza di uno smartphone; è possibile incorrere ad anomalie legate alla compatibilità nel caso in cui il prodotto non sia Ita.

Se parliamo di Google Wallet invece, occorrerà fare riferimento allo sviluppatore preposto.

Per fare chiarezza, oltre alla compatibilità di alcune app esterne o native come Wallet di Samsung e particolari funzionalità, non vi sono altre differenze: i termini della garanzia sono i medesimi.

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ 

La situazione cambia nel caso in cui il prodotto sia destinato a un mercato EXTRA EU, oltre alla differenza relativa ad alcune funzioni o app, i termini della garanzia non saranno applicabili nel nostro paese.

Spero di essere stata chiara, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dav mori
Apprentice
Opzioni

Ok quindi come si fa a capire se ciò che si compra con garanzia Europa sia destinato al mercato italiano ?

Come faccio a sapere se il prodotto è italiano ma ha garanzia Europa? È vero che la garanzia Europa il prodotto viene inviato ad un centro di assistenza estero e quindi non italiano ma sempre in Europa e quindi la garanzia Europa è più lenta ? 

Questione compatibilità Samsung wallet e Samsung pay, dipende dal paese di provenienza del device se sono servizi attivi ? Come faccio a sapere se compro un dispositivo garanzia Italia sia italiano e non greco rumeno ungherese ecc ecc ? E a quel punto, ho differenza ? Perché molti venditori e utilizzatori mi confermano il funzionamento di queste app anche se il dispositivo non è destinato al mercato italiano, mi dicono che da quando differenziate ( voi o chi per lei di Samsung) solo europei ed extraeuropei l'utilizzo è lo stesso per queste app nessuna limitazione. Inserisco una risposta di un venditore che non riesce a dirmi la provenienza del device ma che risponde in modo sicuro e mi suggerisce anche di chiedere a voi. La vostra risposta qual'è, la verità soprattutto quale è 

Risposta di un venditore : 

Sta facendo confusione.Da qualche mese Samsung non differenzia più i prodotti con provenienza Europa come europei ed con quelli con provenienza Italia come italiani. D' ora in poi i prodotti Samsung saranno catalogati come prodotti europei ( compresi quelli Italia facendo parte dell' Europa l' Italia) e prodotti Extraeuropei. I prodotti Extraeuropei hanno Garanzia non usufruibile in Italia ed in Europa e hanno garanzia di soli 12 mesi mentre i prodotti Europa, come i nostri, hanno garanzia in Italia ed in Europa. A Lei utilizzatore non cambia nulla poichè, in caso di necessità, dovrà recarsi sempre presso un Centro Assistenza Samsung presente in Italia così come faceva prima. Il prodotto ha Samsung Wallet ( che sostituisce Samsung Pay) e non ha restrizioni di nessun tipo.La invitiamo altresì ad informarsi presso Samsung Itaia contattando il numero verde che Le abbiamo comunicato in precedenza evitando di leggere, su Internet, commenti di personale incompetente. Con la speranza di essere stati chiari,

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Dav mori,

noi non siamo a conoscenza di quanto indicato dai rivenditori in quanto, non gestiamo nè seguiamo i negozianti in fase di vendita.

Per essere certo di acquistare un dispositivo prodotto per il mercato italiano, ti sarà sufficiente richiedere anche all'interno di questa stessa Community, la verifica del codice IMEI/seriale del prodotto a cui sei interessato:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potrai comunicare questo dato privatamente, ad un Expert. Per mandare un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", ad esempio, Virginia_G.

In alternativa, per garantirti l'acquisto di un prodotto italiano, ti invito a procedere con l'acquisto mediante il nostro sito ufficiale: https://www.samsung.com/it/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dav mori
Apprentice
Opzioni

Alcune ore fa ho risposto a questo messaggio ora rispondo di nuovo la risposta non è stata pubblicata non so perché. Comunque le chiedo gentilmente di rispondere alle mie domande perché non mi ha risposto. In più ho chiesto snche telefonicamente al numero verde Samsung 800 726 7864 e l'operatore mi ha confermato che i servizi Samsung pay e wallet pay funzionano anche se il dispositivo non è italiano ma europeo. Quindi non so cosa credere.. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dav mori,

la provenienza può essere identificata in due modi: da parte nostra, o comunque di qualsiasi nostro canale ufficiale, in fase di post vendita attraverso l'analisi del codice IMEI; oppure in fase di prevendita, contattando il rivenditore e chiedendo la provenienza (per correttezza i rivenditori dovrebbero indicare tale informazione prima di un eventuale acquisto).

Detto questo, devo confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread.

Ti ho comunque inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati e capire per quale motivo siano state fornite indicazioni di questo tipo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_gX1CHiO
First Poster
Opzioni

Ciao,

a me funziona tutto, e, anche bene.

Le uniche app che potrebbero avere problemi non le ho mai usate con nessun Smartphone.

La garanzia........ ma...non è detto che debba avere problemi...

(il mio samsung galaxy s23 plus è di provenienza Vietnamita come scritto sulla scatola)

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_gX1CHiO, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Tieni presente che il mercato di provenienza non viene indicato nella confezione di vendita. La dicitura "Made in Vietnam"  visibile nella scatola va ad indicare il luogo di produzione. 

Laddove desiderassi conoscere il mercato di provenienza del dispositivo, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del prodotto in tuo possesso. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes