Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate emergenza quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 03:09 PM)
29681 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

sergiocotali
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio A52. Si tratta di una banalità,  ma molto fastidiosa. Nonostante abbia bloccato lo schermo e ogni altro blocco a me conosciuto, il telefono,  se posizionato in tasca posteriore durante il movimento di camminata si attivano delle schermate come emergenza e altre. Vome si fa a bolccare sta cosa?
205 Risposte
Bomber76a
First Poster
Opzioni
Come hai fatto?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bomber76a, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, comprendo il tuo punto di vista. 

Al fine di poter evitare che si verifichino dei tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca, ti suggerisco di disattivare l'opzione Tocco doppio per accensione schermo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo (da disattivare)

Mi fai sapere se, applicando questo semplice accorgimento, continui a riscontrare il medesimo inconveniente? 

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Pellis23ultra
Student
Opzioni
Intanto io ho modificato il numero di emergenza impostato da 112 a 000 così evito che chiami in automatico le forze dell'ordine. Poi ho impostato i tocchi involontari e ho tolto l'attivazione schermo con doppio clic. Vi farò sapere.
Pellis23ultra
Student
Opzioni
Problema risolto oggi non sono partite chiamate e il telefono non si é mai avviato in tasca.
0 Likes
IGOR2077
Journeyman
Opzioni

ho lo stesso cellulare con l'ultimo aggiornamento software e nelle IMPOSTAZIONI- SCHERMATA DI BLOCCO non esiste la possibilità di togliere la voce CHIAMATE D'EMERGENZA ... non è neppure menzionata

spero che Samsung permetta di toglierla perchè mio figlio continua a rubarmi il cellulare e a mandare chiamate d'emergenza

0 Likes
IGOR2077
Journeyman
Opzioni

è dal Giugno 2022 che tutti scrivono che non vogliono la voce CHIAMATE D'EMERGENZA sulla schermata di blocco

e che non vogliono che sia attiva senza sbloccare il telefono

mio figlio  e i miei nipoti piccoli prendono i nostri cellulari (tutti samsung) e inviano migliaia di chiamate ai numeri di emergenza

possibile che SAMSUNG non sia capace di risolvere questo problema segnalato ormai da DUE ANNI ???

è vergognoso, dai !!

0 Likes
Mapyy
Journeyman
Opzioni
Stesso problema ,tocco involontario attivato,doppio blocco sequenza e impronta.Ma nonostante tutto sembra posseduto fa quello che vuole chiamate verso tutti ,foto ,e screen ormai ha una vita tutta sua fate qualcosa
A 53 5g
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto in Community IGOR2077! :handshake: Mapyy bentornato! 

@IGOR2077 la funzione di Chiamata di Emergenza non può essere rimossa dai nostri dispositivi, in quanto si tratta di una funzionalità importantissima per la sicurezza. Per lo stesso motivo, la schermata deve essere accessibile anche quando il dispositivo è bloccato, così da permettere a chi si trova in situazione di pericolo di contattare i servizi di emergenza senza difficoltà e perdita di tempo, anche eventualmente mediante i dispositivi che appartengono ad altre persone.

Capisco che si possano presentare alcune circostanze spiacevoli per via del fatto che la schermata può essere accessibile ai bambini, ma la sicurezza per Samsung è sempre al primo posto, perciò non è in previsione una modifica della funzione.

@Mapyyil tuo caso è senza dubbio particolare. Se il telefono è provvisto di blocco schermo e hai disabilitato le funzioni di accensione automatica, come l'attivazione con doppio tocco, non dovrebbe comportarsi nel modo descritto.

Cosa succede, esattamente? Ti capita di trovare il telefono acceso e sbloccato quando lo tieni in tasca o in borsa? 

Sapresti dirmi se la stessa cosa si verifica anche quando lo smartphone non è con te, ad esempio se lo lasci sul tavolo, fermo? Ti faccio queste domande al fine di capire se il fenomeno può essere dovuto a tocchi involontari sul display.

In un'altra discussione ci avevi indicato che non utilizzi la funzione Smart Lock, che mantiene il telefono sbloccato quando è con te o si trova in una posizione conosciuta; mi confermi che è ancora così? 

Inoltre, vorrei chiederti se hai svolto tutti gli aggiornamenti software richiesti per lo smartphone, poichè di recente abbiamo rilasciato un aggiornamento che apporta miglioramenti proprio nella funzione di chiamata di emergenza. Per verificare se ci sono aggiornamenti da eseguire, accedi a:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
IGOR2077
Journeyman
Opzioni

ho il blocco schermo attivo con codice pin, ma siccome la funzione "chiamata d'emergenza " è attivo anche senza digitare il codice .. ciò diventa un grande problema

le prime volte il servizio di emergenza mi richiamava per confermare l'emergenza, ma adesso non richiamano neppure più (probabilmente perchè è capitato troppe volte) quindi adesso, in caso di vera necessità io avrò PERSO questo importante servizio  ...  grazie Samsung (eppure dite che la sicurezza per SAMSUNG è al primo posto ... così NON lo è proprio)

ciò non è ancora capitato a mia moglie ma è solo questione di tempo se non risolviamo questo problema

per rispondere alle vostre domande:

NON è un problema di tocchi involontari in tasca o in borsa, NON è colpa dell'accensione automatica, NON è per il doppio tocco, NON centra lo smart lock (non ho nulla di questo), NON è, NON è, NON è ... HO tutti gli ultimi aggiornamenti .... ma già lo sapete perché ho letto tutti i commenti a questo problema e ve lo ripetono da 2 anni.

Ho sempre avuto cellulari Samsung ma vedo che altre marche (di miei familiari) non hanno questo difetto di accesso senza password alle chiamate d'emergenza, probabilmente dovrò cambiare marca?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IGOR2077,

se usata nel modo corretto, la funzionalità di chiamata di emergenza è uno strumento che può contribuire a salvare delle vite ed è per questo che deve essere possibile accedervi senza necessità di sbloccare lo smartphone. Ciò che non dovrebbe capitare è che il dispositivo venga messo in condizioni di inviare chiamate di emergenza impropriamente, ma questo prescinde da ciò che può fare Samsung, in qualità di produttore, e spetta piuttosto all'utente assicurarsi che vengano rispettate le specifiche di utilizzo.

Ad ogni modo, ti confermo che attualmente non è previsto poter modificare l'accesso alle chiamate di emergenza, ma sarà mia cura riportare il tuo feedback internamente affinchè possa essere valutato per eventuali modifiche future. 

Preciso che le domande che ho posto riguardo a ciò che succede con il telefono erano rivolte all'utente Mapyy (lo si può vedere grazie al tag), in quanto ci ha segnalato un comportamento anomalo. Nel tuo caso, invece, non si evidenziano anomalie di funzionamento.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert