Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate emergenza quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 03:09 PM)
29638 Visualizzazioni
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio A52. Si tratta di una banalità,  ma molto fastidiosa. Nonostante abbia bloccato lo schermo e ogni altro blocco a me conosciuto, il telefono,  se posizionato in tasca posteriore durante il movimento di camminata si attivano delle schermate come emergenza e altre. Vome si fa a bolccare sta cosa?
205 Risposte
3DLands
Apprentice
Opzioni

Samsung A52S 5g stesso problema.  Il mio smartphone è aggiornatissimo 

Ma lo volete risolvere o cosa? E' da mesi che il vostro fantastico team è "al lavoro per risolvere il problema"....

Qui si ricevono solo risposte di circostanza e rimandi ad altre chat (sembra un circolo vizioso)

Mai più Samsung

Danicat
First Poster
Opzioni
A71 stesso problema adesso ho fatto una cosa che penso che risolva.
Aprire sicurezza ed emergenza> SOS di emergenza > numero di emergenza da chiamare>numero personalizzato>0000
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 3DLands, Danicat,

vorrei segnalarvi che un fix software per questo inconveniente è già in corso di rilascio: vi siete già accertati di aver già ricevuto il firmware, ancora da installare?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Fatemi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jacopo96
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Anche per me con S21 stesso problema delle chiamate accidentali a numeri di emergenza quando il telefono è in tasca.  Quando esco in bici mi richiama la guardia costiera perché partono da sole queste chiamate! Vi sembra normale?

Questo fix quando sarà rilasciato? Come faccio a sapere se l'ho già installato? Il telefono è aggiornato ma a me il problema rimane. Se andate avanti così non venderete più mezzo telefono...

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jacopo96, benvenuto in Community,

l'aggiornamento software è stato rilasciato già da diverso tempo. Per il Galaxy S21, si tratta di quello rilasciato nel mese di Giugno: G991BXXU8EWF1

Considera che questo aggiornamento prevede uno step aggiuntivo per accedere alle chiamate di emergenza. Pertanto, dovrebbe essere più difficile che il dispositivo possa accendersi e inviare telefonate.

Al fine di comprendere la natura dell'inconveniente, nel tuo caso, ti chiedo di applicare due accorgimenti che riducono e quasi azzerano la possibilità che si verifichino dei tocchi involontari quando il dispositivo si trova in tasca. 

Dovrai attivare l'opzione Protezione da tocchi involontari e disabilitare la funzione Tocco doppio per accensione, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

e

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo

Laddove il fenomeno dovesse continuare a persistere anche seguendo queste accortezze, ti chiedo gentilmente di informarci.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jacopo96
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ti ringrazio dei consigli che mi stai dando e ti confermo che la protezione da tocchi involontari è già attiva. Ma ti rendi conto che mi stai chiedendo di rinunciare a una funzionalità del mio smartphone, il doppio tocco che è una funzione molto comune, per risolvere un problema che dipende da Samsung? È come se un produttore di auto consigliasse di non utilizzare la macchina quando piove perché non è in grado di studiare dei tergicristalli che funzionino a dovere...
Per me non esiste che questi problemi esistano su uno smartphone di livello premium. Cercate di risolverli o i consumatori vi abbandoneranno.

Disattiverò il doppio tocco e vi farò sapere come andrà, ma sappiate che questa non è una soluzione al problema. La soluzione dovete trovarla voi a livello software e permetterci di tenere attivo il doppio tocco senza incappare in chiamate continue ai numeri di emergenza.

Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jacopo96,

la mia richiesta è volta a capire se l'attivazione delle chiamate involontarie può essere causata da fatto che si accende lo schermo poichè, in tal caso, entro determinate circostanze potrebbe ritenersi un comportamento regolare e dovuto al contatto involontario con oggetti o superfici, durante il movimento. Resta inteso che, qualsiasi sarà l'esito, saremo a disposizione per approfondimenti e per sviluppare ulteriori correzioni, ove necessario.

In alternativa, è possibile che venga chiamato involontariamente il numero di emergenza impostato nel menu suggerito gentilmente da Danicat, a causa della pressione involontaria del tasto laterale. Hai provato a verificare se il numero contattato sia presente in questo menu? Se si, puoi provare a disattivarlo e vedere come va?

• Impostazioni
  • Sicurezza ed emergenza
  • SOS di emergenza

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gianni75a
First Poster
Opzioni
Sto diventando matto per questo problema.
Non si può.fare un aggiornamento ove non ci sia la chiamata di emergenza nella schermata di blocco?
È tanto difficile?
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianni75a, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci quale modello di smartphone Galaxy possiedi? Anche nel tuo caso, partono accidentalmente delle chiamate di emergenza quando il telefono si trova in tasca? Hai provveduto ad installare tutti i nuovi aggiornamenti rilasciati per il tuo dispositivo?

Ti chiedo questo perchè recentemente sono stati rilasciati diversi aggiornamenti che hanno migliorato il comportamento dei dispositivi su questi aspetti e che hanno implementato un passaggio in più per selezionare le chiamate di emergenza, al fine di ridurre sensibilmente il rischio che la schermata possa presentarsi involontariamente: non è invece possibile rimuovere del tutto l'opzione dalla schermata,  perchè è necessaria per la sicurezza dell'utente.

Tieni conto che, nonostante gli aggiornamenti, vi sono delle situazioni in cui il telefono può accendersi in tasca perchè percepisce un interazione sul display: per questo motivo, nelle impostazioni, è possibile attivare delle opzioni che permettono di limitare il più possibile tale situazione.

Se non hai mai avuto modo di agire in tal senso, procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Abilita la funzione Protezione da tocchi involontari

Poi, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Disabilita Doppio tocco per accensione schermo

In questo modo, il display si accenderà solo se interagisci con il tasto laterale e non più con il doppio tocco sullo schermo e sarà maggiormente protetto dai tocchi involontari.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bomber76a
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema. Tocchi involontari non serve a niente. Impronta disattivata. Ma in tasca o parte la chiamata di emergenza o si sblocca e digita un treno di numeri (si sente il rumorino delle innumerevoli digitazioni).
Penso che sia una vera bidonata sto telefono.
0 Likes