Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Go to solution Solved

Cartelle app installate nella memoria interna INTROVABILI

(Topic created on: 03-07-2023 05:12 PM)
1268 Views
satchel
Journeyman
Options

Salve, ho appena acquistato un Samsung A34 e nel ripristinare il backup delle app tramite l account di google , andato a buon fine, non riesco a trovare nessuna delle innumerevoli cartelle che dovrei vedere nel file manager,precisamente nella memoria interna...Ci sarà sicuramente qualche opzione da fleggare, ho spulciato altre conversazioni senza trovare nulla di simile. Qualcuno può aiutarmi?

P.S. la memoria SD viene letta perfettamente

Grazie

0 Likes
Go to solution
17 REPLIES 17
satchel
Journeyman
Options

Assurdo che nell'archivio interno manchino le cartelle delle app installate. Prima volta che mi succede, comunque ho fatto come hai consigliato ma non è presente la scritta "importanti" ma solo i tre pallini con modifica,vedi,crea cartella,cestino e impostazioni (ho già fleggato vedi file nascosti ma non è servito a nulla)

0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Options
Vai sulla app archivio memoria interna e poi segui ciò che ho scritto nel commento sopra
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
Le cartelle delle app sotto la cartella /Android non sono più visibili da un bel po'. Forse già da android 10.
La cartella dei media di whatsapp è stata spostata in internal storage sotto il percorso /Android/media/com.whatsapp/Whatsapp
0 Likes
satchel
Journeyman
Options

Prima di questo avevo un cell con su installato forse Android 10 e non presentava questa carenza, non capisco che motivo c'è nel nascondere le cartelle dei programmi...Non c'è modo di aggirare questa limitazione? Oltre a whatsapp ho altre app dove manualmente andavo a copiare dei file per ripristinarle al punto da dove le avevo lasciate sull'altro cell ma ora è impossibile. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
Google ha chiuso l'accesso utente a tale cartella. Puoi provare a installare le app da zero e vedere se gli sviluppatori hanno posizionato i file chevti interessano in un'altra posizione.
Solution
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao satchel, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che negli ultimi aggiornamenti del sistema operativo è stata introdotta una modifica sulla fruizione delle cartelle di sistema, che non risultano più visibili all'utente. È quindi corretto che non riesca a individuare alcune cartelle che prima erano visibili.

Considera che l'accesso a determinate cartelle di sistema non è necessario, dal momento che i contenuti possono essere gestiti e salvati in modi differenti: la maggior parte delle applicazioni più diffuse e utilizzate si è già adeguata a questa condizione e non è più necessario per l'utente agire sulle singole cartelle. I media di WhatsApp, ad esempio, solitamente sono legati alle conversazioni ed è sufficiente effettuare il backup di queste ultime mediante l'impostazione interna per ritrovarli.

In alternativa, noi raccomandiamo l'utilizzo del software Smart Switch per trasferire dati da un dispositivo a un altro:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Con Smart Switch è possibile trasferire rapidamente foto e video, documenti, contatti della rubrica, eventi del calendario, note, impostazioni ed elenco delle app con relativi dati (se supportato dall'applicazione stessa).

Se hai necessità di ulteriore supporto, non esitare a chiedere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
satchel
Journeyman
Options

Alla fine installando un file manager alternativo sono riuscito a fare quel che dovevo.

Grazie a tutti per il supporto

Cornelia_L
Expert
Options

Ciao satchel,

grazie a te per questo riscontro, sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente. 🙂

Consideraci a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes