Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamenti app.

(Argomento creato il giorno: 03-11-2024 11:27 PM)
161 Visualizzazioni
Turecoscia
Explorer
Opzioni
Ho cambiato da poco account google, c'è qualcosa che possi fare per rimettere le app nell'account google nuovo? Così le posso aggiornare normalmente senza problemi? Mi siddia disinstallare e riscaricare tutte le app perchè perdo anche cose importanti e non voglio rifare il login. C'è qualcosa che posso fare? Poi ho anche un problema che a volte quando scarico degli aggiornamenti mi dice impossibile installate... ecc..
 Riprovo molteplici volte e dopo vari tentativi si aggiorna con successo (le app in generale) Perchè sta cosa?
0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Turecoscia,

ogni account è a sé stante, questo significa che i dati relativi al precedente account non possono essere trasferiti su un altro, a meno che la singola App non permetta tale trasferimento di dati.

Detto questo, le anomalie sull'aggiornamento delle App possono emergere per i motivi più vari, sarebbe utile poter vedere degli screenshot dei messaggi d'errori che vedi. Potresti caricarli non appena possibile?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Turecoscia
Explorer
Opzioni
Ecco una foto1730828715739.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Bizioadisoneste,

ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico. 🙂

Considerando il tipo di inconveniente, ti suggerisco di eseguire un cancella dati dell'app e del processo Play Service:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Google Play Store
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

poi:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Google Play Service
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Le operazioni non coinvolgeranno i tuoi dati personali, semplicemente andranno a rimuovere i dati presenti all'interno delle app ed eventuali interferenze software momentanee.

N.B: dopo aver eseguito il cancella dati, occorrerà eseguire l'accesso all'app Play Store.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Turecoscia
Explorer
Opzioni
Ancora alcune app sono così 1730922186028.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bizioadisoneste, 

ti ringrazio per il tempestivo riscontro.

Hai avuto modo di effettuare le operazioni suggerite dalla collega Jessica? 

In tal caso, potresti indicarmi se, una volta effettuata la pulizia dei dati dell'app ed eseguita una nuova configurazione, continui a riscontrare gli stessi messaggi di errore? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Turecoscia
Explorer
Opzioni
Si. Ho fatto tutto e su alcune app ancora sempre la stessa cosa. Però non ho più i problemi di mancato aggiornamento.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Bizioadisoneste,

considerato che con alcune applicazioni riscontri il persistere del messaggio di errore, ti suggerisco di procedere a disinstallarle e reinstallarle sul dispositivo.

L'operazione potrebbe non essere agevole, tuttavia, considera che dovrai eseguirla unicamente per alcune app e che così facendo verranno risolti eventuali piccoli conflitti derivanti dalla loro installazione o funzionamento.

Fammi sapere. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Turecoscia
Explorer
Opzioni
E ancora il problema continua....1731834731609.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Bizioadisoneste,

attualmente l'inconveniente si presenta solamente con l'applicazione indicata?

Hai provato a installarla utilizzando la rete dati del telefono?

Eventualmente, ti invito a segnalare il fenomeno al provider dell'app.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes