Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Cartelle app installate nella memoria interna INTROVABILI

(Argomento creato il giorno: 03-07-2023 05:12 PM)
1314 Visualizzazioni
satchel
Journeyman
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un Samsung A34 e nel ripristinare il backup delle app tramite l account di google , andato a buon fine, non riesco a trovare nessuna delle innumerevoli cartelle che dovrei vedere nel file manager,precisamente nella memoria interna...Ci sarà sicuramente qualche opzione da fleggare, ho spulciato altre conversazioni senza trovare nulla di simile. Qualcuno può aiutarmi?

P.S. la memoria SD viene letta perfettamente

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao satchel, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che negli ultimi aggiornamenti del sistema operativo è stata introdotta una modifica sulla fruizione delle cartelle di sistema, che non risultano più visibili all'utente. È quindi corretto che non riesca a individuare alcune cartelle che prima erano visibili.

Considera che l'accesso a determinate cartelle di sistema non è necessario, dal momento che i contenuti possono essere gestiti e salvati in modi differenti: la maggior parte delle applicazioni più diffuse e utilizzate si è già adeguata a questa condizione e non è più necessario per l'utente agire sulle singole cartelle. I media di WhatsApp, ad esempio, solitamente sono legati alle conversazioni ed è sufficiente effettuare il backup di queste ultime mediante l'impostazione interna per ritrovarli.

In alternativa, noi raccomandiamo l'utilizzo del software Smart Switch per trasferire dati da un dispositivo a un altro:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Con Smart Switch è possibile trasferire rapidamente foto e video, documenti, contatti della rubrica, eventi del calendario, note, impostazioni ed elenco delle app con relativi dati (se supportato dall'applicazione stessa).

Se hai necessità di ulteriore supporto, non esitare a chiedere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Ma se avevi creato delle cartelle non penso te le trasporti in fase di backup le cartelle rimango dentro ai dispositivi e basta penso
0 Likes
satchel
Journeyman
Opzioni

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ma ho semplicemente accettato il ripristino delle app tramite il backup di google, adesso dovrei trovarmi le cartelle delle suddette app nella memoria interna cosa che non avviene. Ad esempio avevo salvato le chat di whatsapp prima di cambiare telefono ma ora sono impossibilitato a ripristinarle perchè la cartella dove dovrei metterle è invisibile/non c'è

0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Ma la mail sul quale è stato effettuato il backup è la stessa con la quale ha fatto il ripristino? Nel caso deve fare così disinstallare whast app e reinstallarlo a volte facendo il ripristino la app si bugga e non fa fare ripristino
0 Likes
satchel
Journeyman
Opzioni

Si è la stessa mail ma io posso entrare nell app cosi come nelle altre, il problema è che non vengono visualizzate nell archivio interno (nessuna di queste).

0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Se vai su impostazioni app te le fa vedere?
0 Likes
satchel
Journeyman
Opzioni

Si me le fa vedere tutte

0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Allora è ok nella app archivio non si visionano le app, nemmeno io ho i dati di whast app li dentro per dire a meno che tu non entri in archivio->spazio interno->in alto a sinistra c'è scritto importanti devi cliccarci e selezionare tutte->android->media->ci stanno i file di whast app li dentro in teroia
0 Likes
satchel
Journeyman
Opzioni
0 Likes
satchel
Journeyman
Opzioni

E' assurdo che nell'archivio interno manchino le cartelle delle app installate. Prima volta che mi succede, comunque ho fatto come hai consigliato ma non è presente la scritta "importanti" ma solo i tre pallini con modifica,vedi,crea cartella,cestino e impostazioni (ho già fleggato vedi file nascosti ma non è servito a nulla)

0 Likes