Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica con usb a sì e usb c no

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 05:23 PM)
147 Visualizzazioni
meria05
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
Il mio telefono samsung galaxy a54 ha problemi con la porta di ricarica usb-c. Non carica più con il suo cavo usb -c, mentre se uso un cavo con l 'attacco per l alimentatore usb- a funziona. Il problema si riscontra anche quando magari bisogna fare il trasferimento dati e inizia a uscire la voce "usb connesso" e 1 secondo dopo "usb disconnesso" ripetutamente (sono costretta poi a riavviarlo) e quindi non posso usufruirne. Ho provato a cambiare cavo o l'alimentatore ma non cambia nulla. Ho provato a caricare altre cose con il cavo e funziona. 
Cosa mi consigliate di fare?
0 Likes
2 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ho avuto problemi con un A71

Ho pulito la porta di ricarica con uno stecchino sottile e tolto tanta di quella ""polvere"" o meglio lanetta, ora funziona

Se decidi di provare fai veramente piano, lo stecchino taglialo a metà, ripeto se vuoi fare così fai piano e tantissima attenzione
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
prova a fare una pulizia software del connettore USB-C cancellando i dati e svuotando la cache.
Per farlo vai in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK
- cerca e seleziona l'app. "USB Settings"
- vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, cancella i dati, esci e riavvia, poi controlla!
0 Likes