in data 13-09-2024 02:36 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi come mai nel backup di un A40 presente su Samsung Cloud non risultano promemoria e note da ripristinare? Dove posso trovarle?
Grazie
in data 16-09-2024 09:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Members_S23,
se alcune categorie non sono state incluse nel backup su Samsung Cloud, i casi sono due:
- tali categorie non erano state selezionate in fase di backup dei dati
- non c'era nessun contenuto da salvare
Su quale applicazione avevi salvato le tue note e i promemoria? A seconda dell'app usata, potresti aver effettuato il salvataggio altrove, per esempio su un cloud esterno.
Hai ancora il Galaxy A40? Se si, sarà facile recuperarle eseguendo un salvataggio mirato delle note. Per indicarti come fare, tuttavia, avrò necessità di sapere quali app utilizzavi.
Attendo un tuo gentile riscontro, ciao!
in data 16-09-2024 03:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Cornelia_L. Purtroppo non ho più l'A40 poiché si era rotta la scheda madre e l'ho dato via per prendere un Samsung nuovo. Credo che proprio il problema della scheda madre sia la causa di questa perdita di dati. Il backup è stato fatto solo su Samsung Cloud (nessun servizio esterno). Avevo fatto un backup tempo fa sul PC e quello l'ho recuperato tutto. Ma mi mancano le ultime note. Credo fosse S Note come App o Promemoria, comunque App di sistema Samsung, non App esterne. La sincronizzazione è stata fatta prima della rottura della scheda madre, quindi credo che il problema stia lì! Tramite l'assistenza Samsung via Chat (ottima) sono riuscita a recuperare vecchie note sincronizzate che sembravano non più disponibili, ma non le ultime (aprile-agosto)!
in data 17-09-2024 10:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_S23,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando la situazione e le prove già svolte, devo informarti che, con forte probabilità, non vi sarà modo, purtroppo, di recuperare le note a cui fai riferimento.
Qualora presenti sull'account, infatti, le note in questione sarebbero state recuperate in seguito all'ultimo ripristino delle note che hai effettuato con l'aiuto del nostro supporto tecnico.
Tuttavia, come ultima prova, vorrei suggerirti di verificare l'eventuale presenza di queste note su OneNote, mediante il tuo account Microsoft. L'applicazione Samsung Notes, infatti, permette di effettuare la sincronizzazione delle note con tale servizio.
La procedura è la seguente:
- Samsung Notes
- Tre linee in alto a sinistra
- Impostazioni
- Sincronizza in Microsoft OneNote
Laddove le note non risultassero essere presenti, come anticipato, non avrai modo di recuperarle, mi spiace.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 18-09-2024 01:44 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea, purtroppo su OneNote non c'era nulla! Mi sembra di capire che ormai le ho perse. Grazie lo stesso
in data 19-09-2024 02:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_S23,
ci dispiace molto per questa situazione: ti confermo che, in tal caso, è possibile che le note in questione non erano state correttamente sincronizzate in occasione dell'ultimo backup su Samsung Cloud.
Al fine di scongiurare la perdita di file e note importanti, suggeriamo sempre di eseguire regolarmente una sincronizzazione manuale e, quando possibile, anche un backup su dispositivo locale come un pc, o anche su un dispositivo USB, come indicato nella nostra guida dedicata:
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!