Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Capire se un cellulare è nuovo e originale

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
144 Visualizzazioni
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Sto per acquistare un nuovo smartphone. Leggendo le offerte online e le relative recensioni leggo frasi del tipo "sbloccato" o clienti che si lamentano del fatto che la confezione è stata aperta e richiusa.

Come posso fare a capire che uno smartphone è effettivamente "originale", come uscito dalla fabbrica Samsung?

Ho cercato informazioni sull'IMEI (ad esempio quello del mio attuale smartphone), ma i siti che ho trovato dicono solo che non è bloccato ma non dicono quando è stato attivato per la prima volta...

E per quanto riguarda la garanzia?

Grazie 

0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Helping Hand
Opzioni
Prova a controllare la marcatura temporale che indica da quanto tempo è stato acceso. Questa credo non sia modificabile dall'utente. Se il crono è zero, quando lo acquisti, allora puoi essere ragionevolmente certo che sia nuovo.
marius_roma1
Pioneer
Opzioni

Grazie infinite, è senz'altro un ottimo suggerimento, ma prevede che io apra la confezione e accenda lo smartphone. C'è qualcosa che io posso fare prima di aprire la confezione (oltre vedere se il sigillo sembra intatto)?

0 Likes
Wroom
Maestro
Opzioni
Se acquisti da terzi online è complicato

O acquisti in negozio fisico, oppure online dal sito samsung ufficiale, o dai siti online dei vari negozi fisici

Così in caso di problemi hai una garanzia che acquistare da siti poco noti
Stalmas
Troubleshooter
Opzioni
Ciao se acquisti prodotto venduto e spedito da Amazon puoi stare tranquillo! Devi solo verificare che il sigillo sia ben saldo.
Samsung dovrebbe fare la chiusura a strappo di tutte le confezioni come s24 e galaxy 6 per esempio.
Sarebbe più semplice per tutti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marius_roma1, bentornato sulla Community Samsung!

Posso indicarti che quanto indicato da @Wroom, che ringrazio, è corretto.

Nel caso di prodotti venduti su siti di terze parti, lato nostro, non possiamo dare "garanzie" sull'originalità e sullo stato del prodotto (se nuovo o usato).

Ciò che possiamo fare è verificare il codice IMEI, capire a quale modello di Galaxy è legato e qual è il mercato di destinazione: tuttavia, non possiamo stabilire con certezza se l'esemplare che intendi acquistare possa essere davvero originale, oppure una copia con un codice IMEI realmente esistente serigrafato sulla scocca.

Posso dirti che, acquistando mediante siti notoriamente sicuri, generalmente si ricevono prodotti originali e può solo presentarsi l'eventualità che il prodotto venduto sia semplicemente destinato ad un mercato differente da quello Italiano, oppure che possa trattarsi di un ricondizionato (queste informazioni, tuttavia, dovrebbero essere dichiarate esplicitamente dal rivenditore).

Per avere tutte le informazioni del caso, quindi, ti consigliamo di rivolgerti al rivenditore: se deciderai poi di acquistare il prodotto, potrai esporci eventuali dubbi 😊

Ad ogni modo, ti ricordiamo che, acquistando sul nostro sito ufficiale, hai la certezza di ricevere un prodotto originale, nuovo, destinato al nostro mercato, con garanzia convenzionale di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto ⬇️

https://www.samsung.com/it/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes