Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Micro sd

(Argomento creato il giorno: 28-03-2025 06:22 AM)
82 Visualizzazioni
MatBLueM
Apprentice
Opzioni
Come fare a decriptare una micro sd ( originale samnsung, sdx 64giga a lettura rapida ) che avevo nel mio vecchio A70 e ora nel mio nuovo A55 5g ? Ho letto qui e in giro su internet che ogni micro sd ha una sua chiave di accesso o sblocco ,quindi la potrei usare solo sul vecchio cellulare A70 ? Oppure c'è un modo per leggerla sul nuovo A55 5g ? 
0 Likes
9 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ma in teoria non serve. Basta mettere la vecchia SD nel telefono nuovo e funziona
Giannix
Mastermind
Opzioni
In teoria dovresti copiare/salvare i file dal vecchio perché la crittografia (chiave) è legata al seriale dello smartphone, serve proprio a quello ad evitare che su altro dispositivo o pc I dati siano accessibili. Se hai ancora accesso al vecchio cerca la funzione nella screenshot (non go trovato la versione in italiano) 1743193521223.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, MatBLueM, benvenuto nella nostra Community! 

Considera che, in linea generale, per poter decrittografare la scheda SD è necessario procedere mediante il dispositivo con il quale è stata avviata la crittografia, in questo caso il Galaxy A70. 

Potresti indicarmi, pertanto, se il dispositivo è stato ripristinato ai dati di fabbrica? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
MatBLueM
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo , ho provato con la decriptazione della scheda sd dal vecchio cellulare(A70) dove è sempre e solo stata , ma all'81 % si bloccato , quindi punto a capo , ho lasciato la scheda sd nel vecchio cell ,vorrei provare al trasferimento di tutta la memoria (quasi piena 63.8 giga da vecchio al nuovo cell , A70 > A55 5g ,col cavi dati inserito in tutti e 2 i cell , ma non riesco ,mi chiede l'attivazione del Bluetooth, ma mi sembra strano, visto che i 2 cell sono collegati insieme , se avete qualche altra info utile , vi ringrazio in anticipo
Ciao

Matteo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MatBLueM,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Se ho ben capito i file presenti al suo interno sono ancora criptati? Se la percentuale si blocca all'81% è possibile che vi siano dei file corrotti al suo interno.

In ogni caso riesci a visualizzare i file dal tuo Galaxy A70, corretto? Se sposti gradualmente alcuni file sulla memoria del telefono, cosa accade? Riesci a procedere in tal senso?

Potresti provare con il trasferimento mediante l'app Smart Switch? Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Occorrerà scaricare l'app su entrambi i device, dopodiché seguire gli step proposti e procedere con il trasferimento.

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
MatBLueM
Apprentice
Opzioni
Alla fine l'unica soluzione è stata quella di continuare ad usare la scheda sd nel vecchio A70 e pian piano trasferire foto , video e altri file sul nuovo A55 ....almeno per ora .
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MatBLueM, 

ti ringraziamo per il riscontro.

È una buona notizia che sia riuscito a procedere in tal senso in quanto, in questo modo, hai potuto almeno recuperare i dati importanti presenti nella scheda di memoria.

Consideraci a disposizione laddove avessi qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
MatBLueM
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica_F , quale scheda sd mi consiglieresti per A55 5g ? sempre una scheda di memoria samsung originale, grazie per l'attenzione 🤗
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MatBLueM, 

se desideri le migliori prestazioni, puoi valutare la nostra PRO Plus MicroSD Memory Card da 1TB:

https://www.samsung.com/it/memory-storage/memory-card/memory-card-pro-plus-microsd-card-1tb-mb-md1t0...

Infatti, offre ben 1 TB di memoria (supportata dal tuo A55) ed un'eccezionale velocità fino a 180 MB/s.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert