Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 03:24 PM)
313 Visualizzazioni
Cecio12
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio, possiedo da 4 anni un samsung galaxy A71 purtroppo da qualche mese ho rilevato un problema nelle chiamate e nei messaggi vocali ovvero chi mi chiama non riesce a sentire la mia voce e, quando invio o ascolto messaggi vocali rimangono completamente muti?Ho provato a risolvere tramite assistenza ma niente , c'è qualche possibilità di recuperarlo oppure è arrivato a fine vita???
0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cecio12, bentornato sulla Community Samsung!

Per aiutarti in modo mirato, ho necessità di porti alcune domande.

Durante le chiamate, quindi, tu riesci a sentire correttamente il tuo interlocutore ma lui non sente te: è corretto?

Cosa intendi quando indichi <<Ho provato a risolvere tramite assistenza ma niente>>? Hai fatto riferimento al nostro servizio clienti? Quali test ti sono stati proposti?

Hai notato se questa situazione si presenta sia quando utilizzi il microfono principale (ossia quello che entra in azione quando tieni il telefono vicino all'orecchio) sia quando utilizzi quello del vivavoce (che si utilizza quando si tiene il telefono di fronte a sè)? Ti chiedo questo perchè, se l'interlocutore non ti sente in un solo caso, è decisamente probabile che l'inconveniente sia localizzato su un microfono nello specifico.

Inoltre, in merito ai messaggi vocali su Whatsapp, hai indicato <<quando invio o ascolto messaggi vocali rimangono completamente muti>>: hai dunque provato a riascoltare i tuoi stessi messaggi vocali ma risultano essere muti? Se ascolti quelli inviati dal tuo interlocutore riesci a sentirli? Vorrei chiarire questo aspetto perchè, se non riesci a sentire neppure i messaggi vocali registrati dal tuo interlocutore, è necessario svolgere analisi più approfondite.

Intanto, ti consiglio di eseguire un test di autodiagnosi su tutti i microfoni seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. In questo caso è necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

Potresti farci sapere se, quando esegui entrambi i test, la tua voce risulta essere forte e chiara?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Wroom
Mastermind
Opzioni
Molto strano
0 Likes
Cecio12
Pioneer
Opzioni
Allora durante le chiamate normali il mio interlocutore riesco a sentirlo solo tramite vivavoce e neanche sempre mentre lui in qualsiasi caso non riesce a sentirmi. Per quanto riguarda i messaggi vocali quelli che io invio non si sentono in nessun modo, quelli che ricevo non si sentono in nessun modo. Per quanto riguarda l'assistenza l'ho portato in un centro autorizzato Samsung a Reggio Calabria
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Cecio12, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Nel merito di quanto segnalato, considerando anche le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno procedere con una nuova perizia del dispositivo e fornirti un riscontro preciso. 

A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes