in data 13-09-2023 03:24 PM
in data 14-09-2023 05:52 PM
Ciao Cecio12, bentornato sulla Community Samsung!
Per aiutarti in modo mirato, ho necessità di porti alcune domande.
Durante le chiamate, quindi, tu riesci a sentire correttamente il tuo interlocutore ma lui non sente te: è corretto?
Cosa intendi quando indichi <<Ho provato a risolvere tramite assistenza ma niente>>? Hai fatto riferimento al nostro servizio clienti? Quali test ti sono stati proposti?
Hai notato se questa situazione si presenta sia quando utilizzi il microfono principale (ossia quello che entra in azione quando tieni il telefono vicino all'orecchio) sia quando utilizzi quello del vivavoce (che si utilizza quando si tiene il telefono di fronte a sè)? Ti chiedo questo perchè, se l'interlocutore non ti sente in un solo caso, è decisamente probabile che l'inconveniente sia localizzato su un microfono nello specifico.
Inoltre, in merito ai messaggi vocali su Whatsapp, hai indicato <<quando invio o ascolto messaggi vocali rimangono completamente muti>>: hai dunque provato a riascoltare i tuoi stessi messaggi vocali ma risultano essere muti? Se ascolti quelli inviati dal tuo interlocutore riesci a sentirli? Vorrei chiarire questo aspetto perchè, se non riesci a sentire neppure i messaggi vocali registrati dal tuo interlocutore, è necessario svolgere analisi più approfondite.
Intanto, ti consiglio di eseguire un test di autodiagnosi su tutti i microfoni seguendo questi passaggi:
Saranno disponibili due voci:
Potresti farci sapere se, quando esegui entrambi i test, la tua voce risulta essere forte e chiara?
Facci sapere!
Ciao
in data 14-09-2023 05:57 PM
in data 14-09-2023 06:09 PM
in data 15-09-2023 12:33 PM
Ciao a tutti,
@Cecio12, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Nel merito di quanto segnalato, considerando anche le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno procedere con una nuova perizia del dispositivo e fornirti un riscontro preciso.
A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata.