in data 22-04-2024 12:49 PM
in data 22-04-2024 02:30 PM
Ciao Gian1777,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi cosa intendi, nello specifico, quanto scrivi "ha un problema sulla fotocamera perché si impunta e bisogna chiudere e riavviare la app"? L'applicazione si blocca in modo anomalo? Riscontri un messaggio di errore specifico?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 30-04-2024 03:12 PM
in data 30-04-2024 03:42 PM
Ciao @PeppeArco,
mi spiace apprendere il tuo disappunto. A tal proposito, la piattaforma non mi consente di visionare tutto lo storico relativo alle tue interazioni. Nello specifico, quali test ti sono stati suggeriti?
Quando riferisci di aver eseguito un reset, fai riferimento a un ripristino ai dati di fabbrica? Qualora sia così, hai avuto modo di testare il telefono senza l'importazione di alcun backup?
Inoltre, l'app fotocamera quando viene utilizzata, si chiude? Visualizzi un messaggio di errore specifico?
Al fine di comprendere se la situazione sia pregiudicata da un'anomalia hardware, ti raccomando, qualora non lo avessi già fatto, di procedere con l'esecuzione di un test mirato:
Verifica se la situazione persiste.
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione.
Ciao
in data 30-04-2024 03:55 PM
in data 02-05-2024 12:41 PM
Ciao @Gian1777,
ti ringrazio per i dettagli.
Hai eseguito il test hardware sopra indicato?
@Jessica_A ha scritto:
- Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
- Seleziona la voce MEGACAM E FRONTCAM
Verifica se la situazione persiste.
Qualora sia così, ti raccomando di tastare la fotocamera effettuando l'accesso in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Sarà necessario eseguire qualche scatto e, verificare se l'inconveniente si manifesta.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
L'accesso a tale ambiente non pregiudica la perdita di alcun dato personale, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!