Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug fotocamera A52S

(Argomento creato il giorno: 22-04-2024 12:49 PM)
160 Visualizzazioni
Gian1777
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, il mio Samsung A52S da un po' di tempo ha un problema sulla fotocamera perché si impunta e bisogna chiudere e riavviare la app camera altrimenti non si può fotografare. 
Grazie
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gian1777, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi cosa intendi, nello specifico, quanto scrivi "ha un problema sulla fotocamera perché si impunta e bisogna chiudere e riavviare la app"? L'applicazione si blocca in modo anomalo? Riscontri un messaggio di errore specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ciao, è un problema che io riscontro da un bel po di tempo... dicono di fare il reset... ma non ho risolto nulla... anzi con l ultimo aggiornamento è peggiorato... lo fa ancora di più...🤬🤬🤬
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PeppeArco,

mi spiace apprendere il tuo disappunto. A tal proposito, la piattaforma non mi consente di visionare tutto lo storico relativo alle tue interazioni. Nello specifico, quali test ti sono stati suggeriti?

Quando riferisci di aver eseguito un reset, fai riferimento a un ripristino ai dati di fabbrica? Qualora sia così, hai avuto modo di testare il telefono senza l'importazione di alcun backup?

Inoltre, l'app fotocamera quando viene utilizzata, si chiude? Visualizzi un messaggio di errore specifico?

Al fine di comprendere se la situazione sia pregiudicata da un'anomalia hardware, ti raccomando, qualora non lo avessi già fatto, di procedere con l'esecuzione di un test mirato:

• Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona la voce MEGACAM E FRONTCAM

Verifica se la situazione persiste.

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gian1777
Journeyman
Opzioni
Buonasera, appare evidente che sia un problema del software perché il test dà esito negativo dicendo che per lui la fotocamera funziona perfettamente mentre nella realtà in modo occasionale e non prevedibile la fotocamera inquadra ma quando si vuole fotografare non memorizza alcuna fotografia e viene fuori la scritta "errore di sistema", con conseguente chiusura anomala che non consente di riaprire l'applicazione se non dopo chiusa e riavviata
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gian1777,

ti ringrazio per i dettagli.

Hai eseguito il test hardware sopra indicato? 

@Jessica_A  ha scritto:
  • Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona la voce MEGACAM E FRONTCAM

Verifica se la situazione persiste.

Qualora sia così, ti raccomando di tastare la fotocamera effettuando l'accesso in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Sarà necessario eseguire qualche scatto e, verificare se l'inconveniente si manifesta.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

L'accesso a tale ambiente non pregiudica la perdita di alcun dato personale, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert