Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 03:42 PM)
118 Visualizzazioni
Andre_-_
Explorer
Opzioni
la batteria del mio dispositivo dura molto poco e non arrivo a fine giornata da quando ho la one ui 6.0 anche a voi?
0 Likes
3 Risposte
Savy03
Journeyman
Opzioni
Si anche io ho notato questa cosa per l'A53
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, non ho notato grosse differenze, poi bisogna vedere come lo usi e i vari settaggi impostati.
Clicca sul link di seguito e segui i vari consigli :
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Inoltre, se non lo hai già fatto, ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Good Guardians" della Samsung con i vari moduli (vedi screenshot).
Impostali tutti, ma in questo caso quello che ti interessa è " Battery Guardian"; il quale con il tempo usandolo dovresti notare dei miglioramenti nei consumi..SmartSelect_20230801_024532_Good Guardians_1000007982_1690850732.jpg
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il bnvenuti in Community ad Andre_-_!

@Andre_-_, @Savy03, mi spiace per quanto riscontrato.

Oltre agli utili consigli riportati dal gentile @MalinoisK9, che ringrazio, ci tengo ad informarvi che, dopo un aggiornamento software può capitare di notare una differenza nei consumi. Se la differenza è lieve, probabilmente bisogna solo dare al dispositivo il tempo di riadattare i consumi in base all'utilizzo, condizione che viene resettata dopo l'installazione di nuovi update. Di solito occorrono circa 10-15 giorni: potete vedere se il dispositivo sta ancora apprendendo i modelli di utilizzo andando nel menu Impostazioni > Batteria.

Oltre a ciò, è fondamentale assicurarsi che tutte le applicazioni siano sempre costantemente aggiornate. Questo perchè le app devono essere adattate ai più recenti sistemi operativi e può capitare che versioni precedenti non funzionino in modo adeguato sui nuovi firmware.

Tendenzialmente, suggeriamo quindi di attendere almeno un paio di settimane.

e la durata della batteria è molto diversa (la durata è inferiore di parecchie ore) e le cose non cambiano nemmeno dopo aver atteso qualche tempo e verificato gli aggiornamenti delle app, probabilmente c'è qualcosa che sta consumando più energia del previsto. Quando il telefono è quasi scarico, dopo una ricarica completa e nessuna ricarica parziale, verificate i consumi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Uso batteria

Ci sono dei processi che hanno consumato energia in modo eccessivo? Potete condividere con noi lo screenshot della schermata, così da analizzarla? 

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert