Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App strana

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 07:46 PM)
236 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marco350
Journeyman
Opzioni
Buonasera.
Ho un samsung a52 5g.

È da tre giorni che, nel pomeriggio, l'antivirus (sophos intercept x) mi segnala che un app è disinfettata. Come si vede dagli screenshot che allego, è sempre la stessa identica: stesso nome, stessi numeri. Di solito l'antivirus me lo segnala solo quando un app viene appena installata. Ma io non ho fatto nulla. Semplicemente son 3 pomeriggi consecutivi che ad orari diversi mi trovo questa notifica.

Conoscete l'app? Ho visto su internet che dovrebbe trattarsi di un app di sistema, ma non mi tornano i conti con i numeri. Le ultime versioni riportano numeri differenti da quelli con cui finisce l'app indicata dalla notifica. Ed è strano che me la stia installando ogni pomeriggio.

Potete aiutarmi a capire?

Grazie a tutti per la pazienza

image

image

image

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un componente di sistema. Rimane strano che la notifica appaia ogni giorno, credo sia che il sistema non riesca ad installarla. Puoi provare a disattivare Sophos come app che installa .apk:
- Tieni premuta l'icona di Sophos
- Clicca sulla I
- Clicca su Imposta come predefinita
- Clicca poi su Cancella accanto a Cancella predefiniti

Fammi sapere se si risolve. Essendo una situazione particolare assicurati che non ci siano app di accessibilità attive se non Sophos o quelle necessarie. Effettua anche una scansione antivirus attraverso l'app Assistenza dispositivo di Samsung per sicurezza. I numeri sono il codice versione e coicidono perfettamente con quelli dell'ultima versione di Trichrome Library. Questo componente è il motore di tutto ciò che è basato su Chrome nel sistema Android, tutti i contenuti web, un componente dunque importantissimo.

Resto a disposizione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco350,

ufficialmente, non raccomandiamo l'uso di antivirus terzi in quanto possono entrare in conflitto con quelli che sono i sistemi di protezione già presenti, causando anche instabilità.

Per ogni altra necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un componente di sistema. Rimane strano che la notifica appaia ogni giorno, credo sia che il sistema non riesca ad installarla. Puoi provare a disattivare Sophos come app che installa .apk:
- Tieni premuta l'icona di Sophos
- Clicca sulla I
- Clicca su Imposta come predefinita
- Clicca poi su Cancella accanto a Cancella predefiniti

Fammi sapere se si risolve. Essendo una situazione particolare assicurati che non ci siano app di accessibilità attive se non Sophos o quelle necessarie. Effettua anche una scansione antivirus attraverso l'app Assistenza dispositivo di Samsung per sicurezza. I numeri sono il codice versione e coicidono perfettamente con quelli dell'ultima versione di Trichrome Library. Questo componente è il motore di tutto ciò che è basato su Chrome nel sistema Android, tutti i contenuti web, un componente dunque importantissimo.

Resto a disposizione
Marco350
Journeyman
Opzioni
Ho effettuato scansioni sia tramite l'app assistenza dispositivo che sophos stesso, ed è tutto ok. Come verifico le app di accessibilità attive?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Vai in Impostazioni, poi in Accessibilità e poi su Applicazioni installate. Ti consiglio comunque di reinstallare Sophos perché potrebbe, a causa di un bug ovviamente, stare interferendo con il Play Store.
Marco350
Journeyman
Opzioni
Ho seguito l'elenco ma a "imposta come predefinita" mi esce questa schermata. (Non trovo i "cancella")Screenshot_20230731_202922_Settings.jpg
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco350,

ufficialmente, non raccomandiamo l'uso di antivirus terzi in quanto possono entrare in conflitto con quelli che sono i sistemi di protezione già presenti, causando anche instabilità.

Per ogni altra necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert