Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App "Samsung tv plus" rileva 16 anni di età e non funziona

(Argomento creato il giorno: 01-11-2023 11:27 PM)
2321 Visualizzazioni
makal
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Due giorni fa ho comprato un a34 5g e ora sto provando un po' le varie app pre-installate.
Tra queste c'è la "samsung tv plus" che però subito dopo averla lanciata mi blocca con una popup che dice che è impossibile utilizzarla perché occorre avere almeno 16 anni...

Il problema è che ne ho più del doppio... 😀
Da dove sta rilevando questa età errata? L'app non mi permette di far nulla se non di uscire cliccando sulla popup, quindi da lì direi sicuramente non c'è modo di correggere l'età. 

Grazie in anticipo!
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao makal,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Considerando la tipologia d'inconveniente, sarebbe sicuramente utile, in primo luogo, verificare se la data di nascita del tuo Samsung Account risulti impostata correttamente, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Samsung Account
  • Informazioni profilo
  • Data di nascita

Qualora la data di nascita dovesse risultare errata, potrai procedere con la modifica della stessa e, successivamente, selezionare la voce Salva.

A questo punto, ti chiedo cortesemente di effettuare l'accesso al servizio Samsung TV Plus e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione! 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
makal
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo,

Grazie della disponibilità!
Ho controllato ma la mia data di nascita risulta corretta, cosa posso verificare ancora?

Alla peggio posso provare a disinstallare e reinstallare l'app?

Grazie ancora!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao makal,

in questo caso sì, sarebbe utile provare una reinstallazione pulita.

Prima di lanciare il programma, ti raccomando in ogni caso di riverificare le impostazioni descritte in precedenza dal collega Expert Danilo.

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
makal
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele,
Ho risolto.

In pratica al primo avvio avevo cliccato su "rifiuta tutti i consensi" (come faccio normalmente su siti e app), reinstallando ho notato che nell schermata dei consensi c'era anche una conferma su "ho più di16 anni..."; quindi al secondo giro li ho depennati uno ad uno lasciando attivo solo quello e i "sempre attivi".

Grazie ancora e una giornata a te!
0 Likes
francibud
First Poster
Opzioni
Anche io ho riscontrato lo stesso problema. Quindi ho capito che devo disinstallare e reinstallare. Ma da dove scarico l'app? Grazie per i vostri consigli e indicazioni
Francesca
0 Likes
makal
Journeyman
Opzioni
Dal samsung store
0 Likes
smomo
First Poster
Opzioni
anche a me dice stessa cosa...pur essendo nata nel 62..🤣P.S. la data di nascita è esatta nell account samsung...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao smomo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite all'interno del thread?

Hai anche disinstallato e reinstallato l'applicazione?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert