Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mobile service manager installa automaticamente le "migliori app"

(Argomento creato il giorno: 01-11-2023 10:27 PM)
5312 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

makal
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Ho appena comprato un samsunsg a34 5g (due giorni fa), ieri tra le notifiche apparse poco dopo il completamento delle configurazioni iniziali è apparsa quella di una tale "mobile service manager" che proponeva di installare le "best app in automatico"; dopo aver "tappato" pensando di aprire una schermata con maggiori dettagli, è invece partito questo download automatico. 

Ora sono due giorni che mi installa app/giochi... ieri candy crash ad esempio, oggi tik tok e un altro gioco...

Come bloccare questo automatismo? Non riesco a trovare opzioni da nessuna parte, devo disinstallare il servizio? Mi pregiudica il funzionamento di altro gestito da questo servizio?

Grazie dell'aiuto!
0 Likes
16 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Makal. Sono Saul. Non sono un tecnico quindi la mia è solo un'ipotesi ma teoricamente dovrebbe esserci, come nel mio, il tasto annulla se espandi la notifica. Oppure puoi cliccarci sopra e interrompere l'installazione dell'app in corso. E così farlo anche con le altre. Lo so è un lavoraccio. Tu prova. Poi dimmi come va 😉
0 Likes
makal
Journeyman
Opzioni
Ciao Saul, grazie per la risposta. Il problema è che ora mi trovo le app installate a "giochi" fatti. Se ci faccio caso mentre le sta scaricando ok annullarle, ma la cosa più "antipatica" è che me le trovo già nel menu e senza sapere cosa ha installato (e se è "affidabile"). Grazie ancora
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Di nulla😉
0 Likes
a255g
First Poster
Opzioni
Buongiorno stamattina senza aver eseguito nessuna richiesta di aggiornamento o di installazione di app ho trovato in schermata del mio A25 5g l'avviso che mobile service manager che aveva proceduto ad aggiornare dei giochi che non sapevo neanche di avere poiché mai utilizzati, ciò è normale oppure sono virus ?
0 Likes
a255g
First Poster
Opzioni
Allego screenshot e vorrei sapere anche se posso eliminate tali app?1729929523252.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a255g, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti dirci in che modo hai visualizzato la schermata che ci hai mostrato mediante lo screenshot? È comparsa selezionando la notifica che hai citato? In tal caso, potresti mostrarci uno screenshot anche della notifica, al fine di capire se si tratta effettivamente di una notifica di sistema?

I giochi in questione risultano effettivamente installati sul telefono? Li vedi sulla schermata delle app oppure quando provi ad accedere all'app Gaming Hub?

In tal caso, prova a disinstallarli seguendo la procedura valida per qualsiasi app (es. tenendo premuto sull'icona e poi selezionando "Disinstalla") e verifica se vengono correttamente rimossi.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
John_J
First Poster
Opzioni
E' appena successo lo stesso a me. Anche io gradirei risposte in merito.
Members_qTsVbSB
First Poster
Opzioni

Anche a me ora! 3 giochi installati senza mia autorizzazione.  S21. Forzato l'arresto di mobile service manager per bloccare il tutto e disinstallate le app.

Pazzesco.

1000034385.jpg

Jacl272
First Poster
Opzioni
Anche a me è successo questa sera, mi ha scaricato il solitario e altre 2 app