Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia USB

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 04:28 PM)
1059 Visualizzazioni
Monichele
First Poster
Opzioni
Chiedo a chi possiede un A55 se da alcuni giorni, dopo la metà di settembre, quando il telefono è in standby da alcuni minuti appare sopra il simbolo dell'imposta la scritta "per utilizzare il dispositivo usb sbloccare lo smartphone"
Questo senza usb collegata.
Ho chiesto supporto ma dopo mille prove mi dicono di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e se continua di portarlo ad un centro assistenza
Il telefono è nuovo, tre mesi, ed è in garanzia ma entrambe le operazioni sono molto disagevole.
Qualcuno della chat ha già risposto che capita anche a lui.
Ma se capita a più persone è possibile che sia un bug dell'ultimo aggiornamento di sistema avvenuto circa a metà settembre.
Se in più abbiamo lo stesso problema magari.il team verifica il possibile bug.

0 Likes
35 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Monichele,

mi spiace per le difficoltà che stai incontrando. Vediamo se è possibile svolgere qualche altra azione in autonomia.

Per avere il quadro completo vorrei verificare lo storico con l'assistenza chat fino a questo momento, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo.

Ti aspetto, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
clase80
First Poster
Opzioni
Succede la stessa cosa anche a me. Samsung a 54
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, clase80. 🤝

Visualizzi anche tu il medesimo errore? Potresti indicarmi in quali circostante accade?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di effettuare una pulizia delle impostazioni generali e dell'interfaccia One UI Home↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

poi

1. Impostazioni
  2. Applicazioni 
  3. Applicazioni personali
  4. Mostra app di sistema ( attiva)
  5. One UI Home
  6. Spazio di archiviazione
  7. Cancella dati

Le operazioni non coinvolgono la perdita dei tuoi dati, semplicemente andranno a ripristinare l'interfaccia grafica predefinita, portando alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

Qualora sussista, procedi con un Wipe Cache Partition. ⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È di fondamentale importanza non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Manus185
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho un A55 anche io appena comprato e mi capita la medesima cosa
0 Likes
Anbrok93
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io con un A55 ho lo stesso identico problema descritto nel thread.

È possibile che sia un bug introdotto dall ultimo aggiornamento?
0 Likes
Manus185
Apprentice
Opzioni
Credo infatti che sia qualcosa collegata all'aggiornamento di settembre non è possibile che tanti di noi abbiamo lo stesso problema da quel momento. Agli addetti all'assistenza ... Non potete segnalarlo ?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Manus185, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a55/td-p/10708830/page/2

Anbrok93, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Manus185
Apprentice
Opzioni
Oltre a provare lo svuotamento della cache che già avevate esposto in un altro thread (a cui altri utenti vi hanno già detto che non serve a nulla perché il problema c'è ancora) ho addirittura fatto un hard reset al telefono e... Nulla il messaggio del dispositivo USB sbloccare il telefono esce ancora.
Come potete leggere da soli è un problema che hanno decine di utenti, i quali hanno esposto il medesimo problema, quindi a parer mio sarebbe il caso che voi lo segnalaste agli sviluppatori la presenza di questo problema, comparso dall'ultimo aggiornamento di settembre.
Grazie
bubina71
First Poster
Opzioni
Anche a me . A 54