Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Album condiviso

(Argomento creato il giorno: 12-02-2024 11:02 AM)
512 Visualizzazioni
Enya8548
Apprentice
Opzioni
Salve, ho da poco visto che è possibile creare degli album condivisi,
dopo averlo creato e condiviso con una persona mi sono chiesto, come funzionasse. 
In quanto ho visto che le foto messe da altre persone, te le fa vedere e permette di scaricarle (quindi presumo le foto risiedono in un cloud e non sul telefono),
Mi chiedo comunque se questi album occupino spazio sul telefono

0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Enya8548, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che gli album condivisi vengono salvati direttamente in uno spazio dedicato del Samsung Cloud.

Tieni presente che tale funzionalità, consente di condividere un determinato Album con diversi partecipanti. 

Considera che trattandosi di uno spazio comune, ogni modifica effettuata da qualsiasi utente membro dell'album, verrà vista da tutti i partecipanti.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enya8548
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta,
Un altra domanda è possibile vedere tale album sul computer trattandosi di un cloud?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Enya8548,

Samsung Cloud è utilizzabile e fruibile anche su PC e non solo: è anche possibile sincronizzare gli elementi con Microsoft One Drive, in modo da sfruttare al meglio i due cloud 🙂

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
lety99
Apprentice
Opzioni

ciao, io avrei una domanda, ho condiviso diversi album e ho sempre potuto scaricare le foto collegate da l'altra persona, ad oggi invece se provo a scaricarle mi compare un errore dicendo di riprovare più tardi ma nonostante i miei tentativi continua a non andare a buon fine.. cosa posso fare per poter scaricare le foto? le ho provate tutte dal staccare il wifi (credendo che fosse un problema di rete) al riavviare il telefono

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lety99,

probabilmente quanto riscontri è solo un conflitto software momentaneo, e vediamo quindi di svolgere alcune azioni a riguardo 🙂.

Anzitutto, ti invito a verificare se siano disponibili degli aggiornamenti del firmware del telefono (a proposito, di che modello si tratta?) in questo modo:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Controlla anche per la singola App Galleria, dal nostro Galaxy Store.

Se tutto dovesse già risultare alla sua massima versione, procediamo invece con una ordinaria manutenzione interna, che ti rassicuro non essere un reset e che pertanto non comporterà la perdita di alcun dato. Ecco come fare:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento della cartella condivisa.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes