21-12-2024 01:38 AM - modificato 27-12-2024 12:45 PM
Ciao , ho aggiornato oggi il mio Samsung A52 s 5g , all ultima versione di UI 6.1 e Android 14.
Sto riscontrando problemi con l app della galleria foto di Samsung.
In pratica, quando provo a cambiare cover e metterne una nuova, scelta dalle foto dell album, non si modifica più la foto della cover.
Ho svuotato la cache dell app gallery e azzerato i dati, e continua a farlo.
Inoltre, sempre con questa app Gallery, ogni volta che modifico una foto, e la ritaglio, anziché salvare e rimanere nell album, e scorrere le altre foto da ritagliare, mi ritrovo sempre fuori dalla cartella ogni volta che salvo, e devo rientrare nella cartella e scorrere tante foto fino a ritrovare la foto successiva. Prima, anche ritagliando la foto, quando facevo il salvataggio, rimanevo sempre nella stessa cartella e vedevo le foto successive.
Mio fratello ha lo stesso cellulare , aggiornato uguale alla mia versione e non ha questo problema, funziona tutto bene.
Questo succede da quando ho effettuato da Android 13 a 14... cosa potrebbe essere?
Grazie!
in data 21-12-2024 05:20 PM
Ciao soul33,
quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile il comportamento segnalato?
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
27-12-2024 11:05 AM - modificato 27-12-2024 12:49 PM
buongiorno stamattina sto sperimentando dei problemi .
ieri ho formattato telefono e funzionava tutto nuovamente. stamattina sistemavo un po' di opzioni nel cellulare e si è ripresentato il problema.
premetto che anche prima di formattare il Cell, avevo già le opzioni Sviluppatore attivate e tutto funzionava ugualmente bene . <Con la differenza però che non avevo installato android 14, avevo ancora la versione vecchia 13>
Aggiorno un po' di informazioni.
Edito qui appena ho tutti gli elementi disponibili ed eventualmente il video. Grazie
27-12-2024 12:39 PM - modificato 27-12-2024 12:51 PM
ok al momento ho sistemato. Sembra fosse un problema dovuto al fatto che avevo attivato le opzioni Sviluppatore e provando ad attivare e disattivare questa opzione , ”Non conservare Attività "
mi dava il problema che non riuscivo più a modificare le immagini cover di un album , e quando modificavo un immagine e la salvavo, mi faceva uscire sempre fuori dalla cartella e dovevo ogni volta rientrare e modificare le altre foto, facendomi perdere molto tempo per cercare il gruppo di foto che stavo modificando .
Sarebbe interessante vedere se qualcuno altro con l opzione Sviluppatore, ma con android 13 e non 14, ha lo stesso problema o meno .
disattivando questa opzione tutto ha ripreso a funzionare.
Però sarebbe da provare. perché prima che formattassi il telefono, precedentemente, non avevo mai attivato quell opzione o, se non lo ricordavo di averlo attivato quando mesi fa avevo attivato le opzioni Sviluppatore, non mi sembra di aver mai attivato quell opzione e se lo avessi fatto in ogni caso, io cambio spesso le immagini cover e ritaglio foto, quindi mi sarebbe successo prima e avrei avuto già molti mesi prima questo problema. Invece l.ho riscontrato dopo aver aggiornato con android 14 , UI 6.1, quindi non so, forse con android 13 non avrebbe dato questo problema.
ad ogni modo è risolto. (A meno che fosse una cosa che accade solo casualmente di tanto in tanto) quindi per ora lo considero risolto, se succedesse di nuovo nonostante tutto, in caso aggiorno, grazie !