in data 02-03-2022 11:13 PM
Quest'oggi mi arriva la notifica di aggiornamento del mio Samsung a52s 5g per l'update del firmware al livello patch di sicurezza del 1 febbraio 2022, ma arrivato al 25% si blocca e si riavvia il telefono. Ho letto in rete che app di terze parti potrebbero andare in conflitto così ho resettato ai dati di fabbrica ma l'aggiornamento risulta in ogni caso impossibile da effettuare. Invito lo staff a segnalare il problema ai programmatori così da fixare il problema, che a questo punto è insito nel firmware stesso.
in data 03-03-2022 09:55 AM
Ciao Members_qghpG5C, ti do il benvenuto nella Community Samsung
La distribuzione dell'aggiornamento software per Galaxy A52s 5G che implementa le patch di sicurezza di Febbraio, versione A528BXXS1BVB1, è iniziata da circa una settimana e, al momento, non ci sono state segnalate problematiche di installazione diffuse.
Escluderei dunque che possano esservi problemi a monte, ma è probabile che il pacchetto che hai scaricato dal server fosse corrotto.
Hai la possibilità di provare a fare l'aggiornamento utilizzando il software Smart Switch per PC? Se hai un computer Windows o MacOS, basterà installare il programma, aprirlo e collegare il telefono via USB. L'aggiornamento sarà notificato nella pagina principale del programma e sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ad ogni modo farò presente internamente la tua segnalazione in modo che possano essere svolte tutte le verifiche del caso.
Grazie!
Ciao,
in data 04-03-2022 08:29 AM
Salve, io ho lo stesso cellulare e lo stesso problema che riscontra Members_qghpG5C, parliamo del Samsung A52S 5g l'aggiornamento si blocca al 25% e non riesce ad aggiornarsi, quindi ho fatto tutte le procedure anche con Smart Switch per PC al fine di poter aggiornare al livello patch di sicurezza del 1 febbraio 2022, ma sempre uguale. Resettato con tanto disagio per il tempo perso ma stesso risultato. La cosa che sconforta è che si tratta di un cell nuovo comprato a Natale21 e già presenta queste problematiche, a quanto pare diffuse. Vi chiedo di effettuare verifiche e segnalare questo problema, perchè di certo non è dovuto ai clienti visto che lo stesso problema è riscontrato di più persone. Inoltre volevo sapere se questo aggiornamento di febbraio 22 non riesce sul mio cell, poi con il prossimo di marzo 22 avrò lo stesso problema oppure non mi arriverà prorio la notifica di aggiornamento visto che non si riesce ad aggiornare a feb. 22. Grazie e buona giornata.
in data 04-03-2022 09:40 AM
Buongiorno io ho lo stesso problema in più da quando ho scaricato l'aggiornamento ogni video che apro esce un messaggio di errore "codec video non supportato" .
Fino a una settimana fa il cellulare andava bene e riuscivo a vedere i video.
in data 04-03-2022 04:00 PM
in data 04-03-2022 10:47 PM
Io ho risolto scaricando sul PC smart switch come detto sopra.. è un processo un po lungo ma a me è funzionato
in data 06-03-2022 09:31 AM
in data 06-03-2022 02:10 PM
ho effettuato il procedimento tramite smartswitch, ma il sistema ha detto che non riconosce l'aggiornamento; a questo punto, vista anche la condizione degli altri utenti, il firmware non è ottimizzato per il samsung a52s 5g. bisogna assolutamente segnalare il problema, è inammissibile che un dispositivo rilasciato da poco, e con pochi mesi di vita sia già in balia di problemi.
in data 06-03-2022 08:55 PM
in data 07-03-2022 03:12 PM
Ciao a tutti!
La situazione è alquanto insolita, vorremmo monitorare al meglio la situazione.
Davanti a casistiche di questo tipo, si può procedere in diversi modi:
Procedendo con ordine: la verifica tramite Smart Switch andrebbe eseguita periodicamente, anche una volta al giorno, per vedere se l'aggiornamento vada a buon fine (nel caso in cui non lo rilevasse subito).
Se questa situazione persiste anche tramite Smart Switch per lunghi periodi, sarebbe meglio seguire questa guida per inviare una segnalazione:
Per sicurezza ho inviato un messaggio privato per richiedere alcune informazioni a tutti coloro che hanno segnalato difficoltà anche con Smart Switch, in modo da tenere monitorata la situazione.
Ciao!