in data
13-09-2023
03:08 PM
- data ultima modifica
09-10-2023
12:39 PM
autore
Cornelia_M
Qualcuno su samsung a54 ha ricevuto l'aggiornamento?
in data 15-10-2023 07:33 PM
Chiedo scusa, mi accodo a questa discussione in quanto ho comprato ieri 2 Galaxy A54 uno TIM ed il secondo EUX.
Entrambi come aggiornamenti erano fermi a luglio, ma il punto strano è che il TIM mi ha scaricato subito l'ultimo aggiornamento (settembre) via OTA, quello EUX invece nulla, questo malgrado abbia visto in rete che esiste. Chiaramente non mi azzardo ad installarlo manualmente perchè non voglio incorrere in una manomissione ed invalidare la garanzia.
Mi chiedevo soltanto il motivio per cui l'aggiornamente TIM sia disponibile via OTA mentre l'EUX no.
Qualcuno può chiarirmi il mistero per favore?
in data 18-10-2023 12:44 PM
Ciao FlyingLuka,
il Galaxy A54 SM-A546B no brand è stato aggiornato l'ultima volta a Settembre, con patch di sicurezza relativa appunto a Settembre, firmware A546BXXS5AWI3.
La stessa cosa vale per i dispositivi brand TIM.
Se il tuo Galaxy non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, è possibile che sia destinato ad un paese diverso dall'Italia; mi permetti di verificarlo? Avrò bisogno solo del codice IMEI, cioè il dato che trovi al seguente percorso:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao!
in data 18-10-2023 06:59 PM
Grazie Cornelia, ti mando subito un messaggio privato.
Nel frattempo, contattato il venditore, mi ha detto che l'aggiornamento EUX non essendo specifico per l'Italia (ex ITV), potrebbe essere rilasciato gradulamente in tutti i paesi d'Europa, quindi questo spiegherebbe il ritardo per il telefono non TIM.
in data 20-10-2023 12:51 PM
in data 23-10-2023 12:16 PM
Dunque, appurato che è un cellulare destinato al mercato italiano e brandizzato TIM, pare che quell'EUX nel CSC dia molto fastidio al cellulare, nel senso che o la sigla EUX preclude gli aggiornamenti o per EUX non sono previsti.
Per non fare danni mi sono rivolto ad un'assistenza Samsung vicino casa, fattura di acquisto alla mano, mi hanno rispristinato il CSC completo con TIM e adesso gli aggiornamenti mensili arrivano.
in data 16-11-2023 01:01 AM
in data 16-11-2023 11:44 AM
La roadmap parla del 13 novembre, in arrivo per l'Italia dal 20 novembre.
Informazione da prendere col beneficio del dubbio.
in data 16-11-2023 07:26 PM
in data 17-11-2023 03:15 PM
Ciao a tutti,
@Commader79, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Desidero informarvi che, al momento, non disponiamo d'informazioni ufficiali in merito da potervi fornire, mi spiace.
Tuttavia, per conoscere tutte le novità, vi invito a rimanere costantemente aggiornati sui nostri canali ufficiali!
Ad ogni modo, riceverete una notifica sul vostro smartphone non appena sarà disponibile un nuovo update.
Rimango a disposizione.
Ciao! 😊
18-11-2023 05:40 PM - modificato 18-11-2023 05:47 PM
Sul sito ufficiale Samsung Community è comparsa martedì scorso fa la roadmap aggiornata per conto del Samsung Community Manager
https://r2.community.samsung.com/t5/Others/ONE-UI-6-RoadMap/td-p/14876991
ed il Galaxy A34, come l'A54, dovrebbero essere disponibile a giorni.