in data 27-05-2024 04:04 PM
in data 31-05-2024 03:46 PM
Ciao julia_mat,
trattandosi di WhatsApp, non possiamo saperlo.
Ma se desideri maggiori informazioni a riguardo ti consiglio di contattare direttamente il relativo supporto: https://www.whatsapp.com/contact/
Buona giornata!
in data 27-06-2024 01:10 PM
in data 27-06-2024 01:37 PM
in data 28-06-2024 10:22 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto @lamont91. 🤝
La situazione si manifesta anche durante l'esecuzione di una chiamata normale?
Considerando che possiedi un S23, procedi con un test relativo al sensore di prossimità in questo modo:
In caso di esito positivo il sensore funziona in modo corretto, dunque è molto probabile che la situazione sia pregiudicata da un malfunzionamento dell'app WhatsApp.
Qualora la situazione sia circoscritta a WhatsApp, ritengo opportuno fare riferimento allo sviluppatore dell'app.
Ecco il link del supporto: https://www.whatsapp.com/contact/
julia_mat, nel tuo caso la situazione accade anche durante le chiamate? Hai avuto modo di fare riferimento allo sviluppatore dell'app?
Mi fate sapere?
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 28-06-2024 10:39 AM
23-08-2024 03:49 PM - modificato 23-08-2024 03:50 PM
Ciao a tutti,
ho il medesimo problema con un Samsung A33 5G, mentre si ascoltano gli audio whatsapp all'orecchio il sensore di prossimità fa accendere lo schermo dopo circa 30 s.
Provo a dare qualche dettaglio in più. Lo stesso problema lo rilevavo con un Asus Zenfone 8 per il quale il supporto Asus mi ha consigliato un reset del terminale riportandolo alle condizioni di fabbrica. Sto utilizzando il Samsung A33 proprio come cellulare di appoggio per formattare l'Asus, e riscontro lo stesso problema. Sul Samsung ho trasferito tutti i files dell'Asus con Samsung smart switch, per cui sospetto che possa essere qualche applicazione che interagisce con Whatsapp (sospetto possa essere Huawei Health oppure Spotify).
Altri dettagli che posso fornire è che sull'Asus riscontravo anche problemi con le chiamate, ovvero si accendeva lo schermo mentre ero in conversazione telefonica (molto fastidioso attivare pulsanti con l'orecchio...) o viceversa, lo schermo rimaneva spento a conversazione terminata dopo aver allontanato il telefono dall'orecchio. Questi problemi sull'Asus si verificano ogni volta che attivavo il bluetooth e scomparivano solo dopo aver disattivato il bluetooth e riavviato il dispositivo.
Con il Samsung non ho riscontrato questi problemi con le chiamate ma lo uso solo da 2 giorni. Con whatsapp si, non vorrei che i 2 problemi fossero non correlati. Dopo che avrò fatto il reset sull'Asus vi darò riscontro su quello.
Grazie per qualunque contributo possa arrivare.
in data 27-09-2024 11:07 AM
in data 01-10-2024 03:36 PM
Ciao @boris78, è un piacere rivederti in Community! 👋
Puoi spiegarci meglio cosa riscontri con il tuo Galaxy S23?
Stai avendo lo stesso inconveniente descritto dall'utente julia_mat nel primo messaggio, quindi durante l'ascolto di un messaggio vocale, portando il telefono all'orecchio, lo schermo del dispositivo si accende ma continua a farti sentire l'audio dal ricevitore?
La situazione è in effetti insolita; se l'audio continua a essere emesso dal ricevitore, significa infatti che il sensore di prossimità rileva ancora la presenza del volto. È possibile possa trattarsi di un inconveniente di natura software sull'app.
Sai dirmi se la stessa cosa accade anche durante le chiamate?
Se riguarda solo WhatsApp, verifica se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione; se non ce ne sono, o se non risolvi aggiornando, prova a eliminare la memoria temporanea (cache). Non perderai nessun dato:
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 01-10-2024 04:36 PM
in data 02-10-2024 12:03 PM
Ciao boris78,
dunque lo schermo si riaccende e l'audio viene fermato anche se tieni il telefono vicino all'orecchio senza muoverlo?
In tal caso, sembra che, dopo qualche secondo, il sensore di prossimità non rilevi più il tuo viso e, dunque, si comporti come se avessi allontanato il telefono da te.
Hai provato a seguire i suggerimenti sopra proposti dalla collega Cornelia?
Inoltre, potresti dirci se, quando effettui una normale telefonata tenendo il telefono vicino all'orecchio, lo schermo si accende anche in questo caso?
Tieni conto che se tale situazione si presenta esclusivamente su Whatsapp, nonostante abbia cancellato la cache dell'app e abbia installato tutti gli aggiornamenti disponibili, è decisamente probabile possa trattarsi di un inconveniente sulla versione dell'app attualmente installata: in questo caso, sarebbe opportuno segnalare la situazione direttamente agli sviluppatori.
Facci sapere.
Ciao!