Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A53x problemi con certificazione Play Protect

(Argomento creato il giorno: 27-05-2024 06:18 PM)
238 Visualizzazioni
Members_54ITrUN
First Poster
Opzioni

In seguito all'impossibilità di installare un applicazione bancaria mi sono accorta che il mio dispositivo risulta non certificato da Play Protect. Ho provato a cercare la causa del probema e ho anche seguito le indicationi trovate in questa community ma senza successo (https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/play-protect-non-certificato/td-p/7911946).

Ho cancellato i dati del Google Play Store e di Google Services Framework, ma il risultato è sempre lo stesso.

Ho installato YASNAC - SafetyNet Checker e l'analisi falisce i primi 2 criteri:
WhatsApp Image 2024-05-27 at 17.12.29.jpeg

Ho provato a fare una verifica approfondita dell'intrgrità del Play Store e il risultato è stato il seguente:

Labels: []
Build fingerprint: samsung/a53xnaeea/a53x:14/UP1A.231005.007/A536BXXU9EXDC:user/release-keys
Brand: samsung
Device: a53x
Model: SM-A536B
TestId: dGVzdGluZy0zZjk0NzY4ZS03ZmU3LTRiZjQtYWE3NC1lYjdjNGQwZGUxMDE=

In questo momento le applicazioni installate si aggiornano ma ho delle limitazioni sulle app presenti nel Play Store.

Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie!

0 Likes
6 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai per caso installato una rom diversa da quella originale Samsung? Sembra che il messaggio d'errore dica questo.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Puoi controllare che lo sblocco OEM non sia attivo:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni software
- Clicca 6 volte su Versione build fino a quando ti chiede il PIN/Password per le Impostazioni sviluppatore
- Torna nella pagina principale delle Impostazioni
- Scorri in basso
- Clicca su Opzioni sviluppatore
- Controlla che il pulsante vicino a Sblocco OEM sia su Spento.

Nel caso fosse attivo il problema è stato individuato ma non disattivarlo senza aver chiesto ulteriori pareri.

Dopo aver controllato puoi disattivare le Opzioni sviluppatore semplicemente con il tasto in alto.

Potresti anche effettuare una verifica attraverso questa app e condividere lo screenshot.

https://play.google.com/store/apps/details?id=krypton.tbsafetychecker

È assolutamente sicura e permette di vedere meglio cosa sta accadendo.

Buona serara
Members_54ITrUN
First Poster
Opzioni

No, nessuna modifica al dispositivo

0 Likes
Members_54ITrUN
First Poster
Opzioni

il pulsante sblocco OEM era già su spento.

Di sotto il risultato dell'analisi di TB Checker.

screenshot1.jpeg

screenshot2.jpeg

  

0 Likes
Members_54ITrUN
First Poster
Opzioni

Ho lanciato anche il root check:

screenshot3.jpeg

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, si. Questo non fa che confermare la situazione molto insolita. Più che consigliarti un reset di fabbrica (previo backup ovviamente) non credo ci sia null'altro da fare. Dopo il reset effettua immediatamente una verifica con l'app suggerita e il Play Store. Effettua una segnalazione a Samsung mediante l'applicazione Samsung Members sezione Supporto e a Google seguendo questi passaggi (estratti dal sito di Assistenza Google ufficiale) :

"Se il tuo dispositivo è certificato e hai ricevuto un avviso che ti comunica che non è così, vorremmo avere maggiori informazioni sulla tua esperienza. Puoi inviare un feedback per aiutarci a esaminare l'avviso.

Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
Tocca Google Guida e feedback Invia feedback.
Inserisci informazioni dettagliate sull'accaduto. Includi il nome dell'app in uso quando hai ricevuto il messaggio di errore e aggiungi l'hashtag #appissue.
Seleziona Log di sistema.
Tocca Invia . "

Buona giornata