Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A34 spesso non si collega al wifi

(Argomento creato il giorno: 27-05-2024 09:54 PM)
168 Visualizzazioni
elighi83
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung a 34 e spesso succede che non si riesce a collegarsi al wifi. 
Il wifi funziona bene e televisione, tablet, lampadine e tutti i diapositivi smart di casa funzionano perfettamente e la connessione risulta stabile. Ma il mio telefono invece non vuole saperne e dice di non riuscire a connettersi. Provo più volte, attivo e disattivo il wifi, riavvio il telefono ma niente non si connette. Altre volte si connette ma poi dopo qualche tempo quando guardo il telefono vedo che sta usando la scheda dati e quindi in qualche momento si è disconnesso e non si è più connesso. Lo connetto manualmente al wifi e funziona. 
Altre volte si connette e non dà problemi. 
Insomma ogni giorno è una sorpresa...
Direi quindi che è molto instabile e non capisco perché dato che tutti gli altri dispositivi di casa non hanno problemi.
Grazie di un aiuto 
0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao elighi83,

ti do il bentornato nella nostra Community.

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente con una singola rete Wi-Fi oppure con diverse?

Hai notato se il dispositivo si scollega dalla rete Wi-Fi nel momento in cui si trova ad una notevole distanza dal Router?In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes