in data 29-08-2021 06:21 PM
Salve a tutti,
chiedo scusa se il mio quesito è già stato posto nel Forum.
Da una ventina di giorni, subito dopo l'accensione dello smartphone, mi appare la scritta
“Inserite il numero di telefono” nella parte alta e, più sotto, “Un ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti”.
Non ho mai inserito il mio numero di telefono e per proseguire devo cliccare su “Salta”.
Allego la schermata per una maggiore comprensione.
Ho la versione Android 10.
Sarei estremamente grato alla Community se qualcuno mi possa indicare come risolvere il problema, affinchè non compaia più il messaggio in questione.
Enrico.
in data 07-05-2022 10:26 AM
in data 21-05-2022 10:52 AM - data ultima modifica 21-05-2022 12:28 PM autore Andrea_M
Cara Samsung, mi sono letteralmente [RIMOSSO: LINGUAGGIO INAPPROPRIATO] inserire sempre il numero di telefono all'accensione del medesimo, quindi Cercate per favore di trovare una soluzione al più presto, questa cosa è ridicola
in data 21-05-2022 12:53 PM
in data 23-05-2022 11:11 AM
Ciao a tutti,
@CUBA68 benvenuto nella Community Samsung!
CUBA68, quale operatore utilizzi? Stai impiegando l'App Messaggi di Google, oppure Messaggi di Samsung?
Laddove si trattasse della seconda, desidero informarti che la funzionalità RCS è disponibile solo con i maggiori operatori (Tim, Wind3, Vodafone/Ho Mobile).
Se non ti trovi in questa situazione, ti raccomando di disattivare RCS con questi brevi passaggi:
- Apri l'App Messaggi
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Impostazioni chat
- Funzioni chat (da disattivare)
Potrebbe venir richiesta la conferma del numero.
@Al74 sono spiacente di apprendere di questo tuo stato d'animo.
I nostri Moderatori operano al meglio delle loro possibilità rimuovendo quelli che possono essere dei contenuti ritenuti offensivi o biasimevoli. Questo in quanto, trovandoci all'interno di un ambiente pubblico, è bene tenere dei toni consoni a questa Community.
Mi pare di capire che anche tu stia continuando a riscontrare le medesime difficoltà discusse all'interno di questo thread. Hai svolto le verifiche che ho suggerito a CUBA68?
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 23-05-2022 04:58 PM
in data 27-05-2022 04:41 PM
in data 25-07-2022 09:40 AM
in data 09-08-2022 03:58 PM
Ciao swamij, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Scusami per la risposta tardiva!
Quale dispositivo possiedi esattamente?
Se viene continuamente riproposto l'avviso di inserimento del numero telefonico per procedere con l'attivazione del servizio RCS ma la procedura non va mai a buon fine, è perchè il server non riesce a completare la registrazione.
I motivi possono essere diversi e, a seconda di ciò che si desidera fare, le azioni possono variare.
È di tuo interesse utilizzare il servizio? Se si, puoi indicarci quale operatore di rete utilizzi? Ti chiedo questo perchè la funzione presente nell'app Messaggi deve essere supportata anche a livello di gestore telefonico; non tutti la supportano, pertanto in alcune circostanze la registrazione non va a buon fine per questo motivo.
In casi simili, suggeriamo di annullare la registrazione ed utilizzare l'applicazione "Messaggi" di Google, che offre il servizio indipendentemente dall'operatore di rete utilizzato.
Se non desideri utilizzare il servizio RCS, consiglio di disattivarlo:
Se l'avviso si ripropone, ti consiglio di ripristinare l'applicazione ai valori iniziali poi, nel momento in cui ti chiederà se vuoi configurare il servizio, rifiutare:
Questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma è sempre raccomandato procedere prima con un backup delle conversazioni.
Se desideri utilizzare il servizio RCS e il tuo gestore telefonico lo supporta, invece, suggeriamo di riprovare a registrare il numero di telefono avendo cura di connettere lo smartphone alla rete dati cellulare, anzichè a una WIFI: quando ti appare l'avviso, quindi, disconnetti temporaneamente la WIFI se sei già connesso a quella, così da usare la rete dati.
Hai già provato?
Tienici informati! Ciao!
in data 09-08-2022 04:03 PM
in data 09-08-2022 04:21 PM