Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 UI6.0 niente più backup di WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 08:21 PM)
1028 Visualizzazioni
MorenoM
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti.
Dopo l'aggiornamento effettuato il 23/11 non mi funziona più il backup automatico di WhatsApp su GDrive. 
L'ultimo backup salvato risale alla mattina di quel giorno prima dell'aggiornamento.
Ho provato in tutti i modi a riattivare il backup ma senza successo. 
GDrive è praticamente vuoto ed il backup è di circa 100MB. 
Ho già provveduto a segnalare il problema.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Ho letto ora la risposta di Andrea_C expert. Sinceramente rimango basito. Da moltissimo tempo faccio il backup di whatsapp manualmente la mattina presto sul mio Samsung Galaxy A33 5g. L'ultima volta che ci sono riuscito è stato il 20 dicembre verso le 8.30. Alle 14 circa ho eseguito l'aggiornamento di Android 14 One UI 6.0. Da allora non sono più riuscito a fare il backup. Dal 27 dicembre ho scritto su Members. Mi hanno dato via via suggerimento totalmente inutili, del tipo andare al più vicino negozio assistenza Samsung. Ho fatto bene a telefonare: aggiustano solo hardware. Allora mi hanno dato il numero telefonico di assistenza Samsung
Quando mi hanno chiamato dopo 20 minuti di spiegazione (call center in Romania) mi hanno detto che il problema riguarda Google che però fra le sue app non ha WhatsApp anche se il backup è su Google Drive in uno spazio a parte rispetto allo spazio dell'account.
Ho scritto su WhatsApp alla sua assistenza, ho avuto l'impressione che mi rispondesse una macchina, diceva sempre le stesse cose.
Non sono riuscito a trovare il modo di parlare o scrivere all'assistenza Google.
Ho riscritto di Members, mi hanno detto di mettere in telefono modalità provvisoria: in modalità provvisoria l'icona di Whatsapp non è selezionabile.
Dopo molte richieste di spiegazioni alla fine Samsung mi ha telefonato e in diretta con la loro assistenza ho fatto quello che mi chiedevano inviando i dati del registro (50 minuti di telefonata sul fisso). Mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione al loro gruppo di sviluppo.
Ogni tanto una persona loro diversa mi suggerisce di fare le stesse prove che ho già fatto e mi tocca rispiegare che le ho già fatte.
Sto ancora aspettando che mi risolvano il problema.
Io credo che l'aggiornamento detto abbia impattato nell'invio dei dati a Google Drive, perché è lì che si blocca.
Caro Andrea_C expert che ne pensi?
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Caro Danilo_L expert leggi per favore quanto ho scritto ad Andrea_C. È incontrovertibile che dopo l'aggiornamento di Android il backup di Whathapp non funziona più. Anche a mio fratello non funziona e ha un Galaxy A32, ma è molto impegnato con il lavoro e non ha tempo di fare segnalazioni.
Prima però di accusare terze parti consiglio vivamente il vostro gruppo di sviluppo a trovare una soluzione al problema che hanno creato.
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Ciao MorenoM anche io come Carla_10 ho provato a fare come hai detto tu ma anche a me come a Carla_10 non ha funzionato. Adesso sul telefono ho la cartella Backups e Backups1 ma continua a inviare il messaggio (dopo essere arrivato al 100%) impossibile completare il backup. Come ho scritto ad Andrea_C ho l'impressione che non parta il backup verso Google Drjve. Tanto per capire: tu che modello hai del telefono?
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Grazie del suggerimento Riccardo_F. La pulizia della cache è una delle cose che mi ha fatto fatto fare in collegamento telefonico sul fisso l'assistenza Samsung (50 minuti di telefonata!!!) con invio a loro dei dati del registro del mio telefono. Niente da fare, non è quella la soluzione. Scusate ma non c'è nessuno di Samsung Assistenza che accede a questa community anche solo per curiosità? Sono veramente sconcertato
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Cara Cornelia_L ho provato a cliccare su questo link
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Mi da errore sul server, riprovare più tardi. Puoi mettere per favore un link senza questo problema?
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
A me no, come non ha funzionato a Carla_10
0 Likes
MorenoM
Journeyman
Opzioni
Ciao
Allora si vede che è un altro tipo di problema.
Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica, se non fornisci maggiori informazioni è impossibile aiutarti e fare tentativi a caso può essere molto pericoloso.
Come si suol dire "Aiutati che il ciel ti aiuta".
0 Likes
gaet1107
First Poster
Opzioni
Ciao MorenoM grazie di aver risposto. Non so quali altre informazioni potrei fornire. Comunque se ti va puoi leggere quanto ho scritto a Riccardo_F e soprattutto Andrea_C dove ho fatto la cronistoria di tutti i tentativi che ho fatto scrivendo a Support di Members. Dal 27 dicembre........
0 Likes
MorenoM
Journeyman
Opzioni
Ciao.
Informazioni del tipo
Quanto è grosso il backup?
Quanto spazio libero di archiviazione hai sul telefono?
Controlla su Drive Quanto spazio hai libero (occhio che ora Google non regala più lo spazio per i backup) il massimo sono 15GB se ne servono di più devi pagare.
0 Likes