ANDREAMANG
Apprentice
in data 13-06-2023 06:45 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho regalato a mia figlia 13 enne un A54 5g. Ho impostato il family link ma sul telefono risulta impossibile disattivare la geolocalizzione.
Se provo visualizza il messaggio
azione non consentita non disponete dell'autorizzazione per eseguire questa azione. contattate lamministratore it dell'azienda per ulteriori informazioni. ulteriori informazioni ok
Come fare?
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
in data 14-06-2023 12:31 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perché Family Link ti blocca, ovviamente, la disattivazione della geolocalizzazione. Pertanto per modificare tale parametro devi andare nelle impostazioni del Family Link, in Posizione, quindi disattivare la posizione, la condivisione e la cronologia della posizione.

ANDREAMANG
Apprentice
in data 14-06-2023 10:35 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ho già provato a effettuare questa procedura, ma senza nessun risultato. Premetto che prima di questo aveva un altro telefono, sempre con la mia supervisione del family link. Ma se disattivavo dal mio telefono la geolocalizzione anche sul suo l'icona risultava "disattivava".
Possibile che io abbia fatto qualcosa in fase di installazione?
Possibile che io abbia fatto qualcosa in fase di installazione?
Goll
Samsung Members Star ★★
in data 14-06-2023 12:13 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È possibile che si siano separate le registrazioni della cronologia della posizione e che queste non si siano sincronizzate da un telefono all'altro. L'errore non è stato sicuramente voluto ma si sarà creato tra aggiornamenti dei Play Service e cambi di telefono. Forse a questo punto ti conviene eliminare dall'account Google l'accesso dei dispositivi che non usi. Togliere il family link sul nuovo A54. Quindi settarlo nuovamente dal tuo ultimo telefono e riattivarlo solo sul A54. Tutto per tornare a ristabilire la sincronizzazione che deve esserci tra i due dispositivi.

ANDREAMANG
Apprentice
in data 15-06-2023 03:31 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare