Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problemi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2022 04:30 PM)
5479 Visualizzazioni
Members_gz6N6zc
First Poster
Opzioni

Ho sentito che ci sono stati molti problemi negli ultimi mesi con samsung a52s 5g.
Volevo chiedere se questi problemi persistono tutt'ora, o se invece, hanno fatto aggiornamenti che li hanno risolti.
Grazie per l'attenzione.

0 Likes
Giackmm
First Poster
Opzioni
Buongiorno, e da un po che lo schermo del telefono lagga e con il doppio tocco si sospende e poi di riattiva da solo e in più mi esce la notifica di connettore usb connesso e disconnesso anche se il telefono si carica tranquillamente
0 Likes
Demello
First Poster
Opzioni
Buonasera, il mio Samsung cellulare A52S 5G da ormai 3 settimane non mi permette più di salvare documenti (word, excel, presentazioni) scaricandololi dalla mail al drive e non mi permette più nemmeno di inviare una copia di documenti google già presenti nel mio drive ad altri drive. Alla fine del processo: "condividi-->invia una copia-->formato file documenti-->completa l'azione con drive" non succede nulla e torna sul documento senza nemmeno un messaggio di errore. Ho tolto qualche autorizzazione io involontariamente o c è un problema di compatibilità tra il modello e l applicazione? Tenete conto che ho un vecchio S8 4g e l operazione la fa tranquillamente. Grazie!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Demello, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Onestamente, non mi sono ben chiari i passaggi e gli applicativi che stai utilizzando.

Nel tuo post parli di drive, che immagino sia Google Drive, e altri drive generici. Parli anche di scaricare i file dalla mail ma non indichi se utilizzi l'app Mail installata di default sul telefono ne a quale provider ti appoggi.

Potresti chiarire gentilmente questi aspetti?

Hai verificato non siano presenti degli aggiornamenti software legati al sistema operativo del telefono e alle applicazioni coinvolte?

Hai svuotato la cache di questi applicativi per accertarti non siano presenti dei file temporanei che stanno parzialmente inibendo alcuni processi?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Filo69
First Poster
Opzioni
Il mio galaxy ha un po di problemi negli ultimi mesi, si spegne all'improvviso, si blocca lo schermo e non si riesce ad effettuare nessuna azione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Filo69,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo.

Quale modello Galaxy possiedi nello specifico? 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione/funzione in particolare?

Rilevi qualche messaggio di errore in particolare?

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere?

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con tutte le opportune verifiche.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
19va_lentina87
First Poster
Opzioni
Io anche da qualche tempo riscontro dei problemi:
-surriscaldamento di batteria
-mal funzionamento di maps e qualsiasi altra app con geolocalizzazione
-perdita improvvisa di linea e connessione telefonica
- abbassamento improvviso del volume
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 19va_lentina87, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro accurato, potresti gentilmente indicarmi se riscontri un surriscaldamento eccessivo del device nel momento in cui effettui un'operazione specifica?  

Tieni presente che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sul surriscaldamento del prodotto, quali:

• Un aumento delle temperature esterne
  • Un utilizzo prolungato di diverse app
  • L'utilizzo di applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore
  • L'utilizzo di un cavo o alimentatore non originale o difettoso

Alla luce di ciò, desidero fornirti delle guide molto utili, presenti nel nostro portale ufficiale, nelle quali potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Per quando concerne l'inconveniente riscontrato durante l'utilizzo di app di localizzazione, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, del GPS. Potrai facilmente eseguire il test in oggetto, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • Precisione Posizione

A questo punto, ti chiedo cortesemente di effettuare uno screenshot dell'esito del test e allegarlo in risposta a questo commento. 

Per quanto riguarda l'inconveniente riscontrato durante l'utilizzo della rete mobile, potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento si verifica soltanto con una SIM oppure con diverse? 

In merito a quanto segnalato, al fine di poter eseguire delle verifiche lato smartphone, ti suggerisco in prima istanza di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

In ultima istanza, potresti indicarmi in quale specifico contesto il volume si abbassa in autonomia? 

Hai provato a verificare se risulta impostata una Routine che consenta di attivare questo automatismo? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pepb
First Poster
Opzioni
Ciao, riscontro da parecchi mesi problemi con il navigatore e con la schermata di tocco involontario. Inoltre avevo istallato la tastiera microsoft swift, ma ho dovuto deselezionarla perché ricevevo continue notifiche per la configurazione della tastiera. Sto pensando proprio di cambiare cellulare...troppi bug. Il problema del navigatore comunque è il peggiore rende inutilizzabile il navigatore con qualsiasi applicazione.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pepb, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi che stai avendo con il tuo dispositivo! Sono sicura, però, che riusciremo ad aiutarti a risolverli, dal momento che non si tratta di anomalie diffuse sui nostri smartphone Galaxy.

Quale modello di dispositivo possiedi, si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy A52s 5g?

Cosa riscontri esattamente quando utilizzi il navigatore? Il dispositivo non riesce a localizzarti o vi sono difficoltà con la posizione?  

Compaiono degli avvisi di errore?

Per poter utilizzare i servizi di localizzazione, è fondamentale aver attivato i servizi di Posizione attraverso i seguenti percorsi:

• Impostazioni
  • Posizione 
  • attiva il cursore accanto a Posizione
  • Servizi per la posizione
  • abilita Scansione WIFI e Scansione Bluetooth 

Inoltre, è necessario autorizzzare le varie app ad accedere alla tua posizione. Pertanto, premi su Autorizzazioni applicazione ed assicurati che Google Maps e le altre app di navigazione che utilizzi siano state autorizzate ad avere accesso alla posizione precisa.

Considera che la precisione della tua posizione può variare in base all’ambiente in cui ti trovi. A volte il GPS non funziona bene quando ti trovi all’interno di una casa o di un edificio, in quanto sono potenziali ostacoli che possono impedire la connessione satellitare. È quindi molto utile testare il funzionamento del GPS all'aperto.

Noti differenze nel comportamento in base al luogo in cui utilizzi il navigatore?

Attendo un riscontro! 🙂

Per quanto riguarda la schermata di tocco involontario, che tipo di anomalia stai rilevando?

In merito alla tastiera Microsoft, ciò che riscontri non dipende da un inconveniente del telefono. Molte tastiere di terze parti richiedono di essere configurate in modo particolare prima del loro utilizzo, dunque è normale che compaiano degli avvisi a schermo se la procedura non è stata completata.

Se gli avvisi erano particolarmente insistenti o ripetuti, quasi certamente la causa è da ricercare proprio nell'applicazione. Avevi già provato a reinstallarla, così da escludere eventuali anomalie dovute ad errori in fase di installazione/configurazione?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pepb
First Poster
Opzioni
Ciao, vado per ordine. Ovviamente ho un Samsung A52s 5g. La tastiera di microsoft in questione la usavo già da diversi mesi ed ho riscontrato il problema dopo l'ultimo aggiornamento. L'anomalia sulla schermata di tocco involontario, guardando su internet è un problema molto diffuso su questo dispositivo, che sembra non si riesca a correggere. Il navigatore non riesce a localizzarmi 2 su 3. Premetto di essere un utente abbastanza esperto e che ho già effettuato procedure di svuotamento della cache e dei dati delle applicazioni di navigazione, nonché sulle impostazioni di localizzazione. A conclusione ho già riscontrato quanto già suggeritomi in merito.
0 Likes