Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia dopo aggiornamento Android 15 UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
225 Visualizzazioni
pietrod88
Student
Opzioni

Buongiorno, giorni fa si è aggiornato il software ui 7.0.
Molto bello ma sto riscontrando dei problemi di risposta del telefono. È più rallentato.

11 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

A quale Galaxy stai facendo riferimento? Sono già trascorsi alcuni giorni dall'aggiornamento?

A seguito di un importante aggiornamento, può essere molto utile procedere con una pulizia completa della cache del dispositivo al fine di poter eliminare vecchi file di sistema che, erroneamente, possono generare delle anomalie. Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Si esegue in questo modo:

- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB e attendi l'animazione di ricarica
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- alla schermata successiva, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

A presto!

pietrod88
Student
Opzioni
Aggiornamento effettuato il 21 giugno 2025 Galaxi A53 5g
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Come giustamente detto da @Goll, esegui anche l'ottimizzazione con galaxy app booster
VALE5991
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho un Galaxy a52s 5g e leggendo su google non si aggiornerà ad android 15, una mia amica ha galaxy a14 e sempre su google dice che riceverà l'aggiornamento ad android 15, come mai?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La politica di aggiornamenti per ciascun dispositivo viene annunciata ufficialmente al momento del lancio del prodotto.

Per quanto riguarda il Galaxy A52s, il ciclo degli aggiornamenti di rilievo si è concluso: il dispositivo resterà quindi con Android 14. Lanciato con Android 11, ha ricevuto tre aggiornamenti principali: Android 12, 13 e infine 14.

Il Galaxy A14, pur appartenendo a una categoria inferiore, è stato commercializzato due anni dopo. Nato con Android 13, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 14 e, successivamente, quello ad Android 15, completando così il suo ciclo di aggiornamenti principali.

Come si può notare, il Galaxy A52s, dispositivo di fascia superiore, ha ricevuto un numero maggiore di aggiornamenti (tre in totale), mentre l’A14 ne riceverà due, ma più recenti, grazie alla sua data di lancio più vicina.

Nel tempo, la politica di aggiornamenti è evoluta. Attualmente, per dispositivi come il Galaxy A16 o il Galaxy A56, Samsung prevede fino a sei anni di aggiornamenti, a testimonianza dell’impegno crescente nel supporto a lungo termine.

A presto!

0 Likes
VALE5991
Apprentice
Opzioni
Grazie mille 😊
fabobim
Student
Opzioni
  • Caio Mi puoi aiutare galaxy a16 e in modalita notturna dopo aggiornamento one ui 7 cosa posso fare ? grazie
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Ho visto che hai inviato anche un altro messaggio. La Community è uno spazio pensato per offrire supporto e assistenza, ma non garantisce risposte immediate. In caso di urgenze, ti consiglio di utilizzare il canale di supporto via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Passiamo ora alle possibili soluzioni. Una delle cause più comuni è la modalità Risparmio Energetico: quando attiva, il tema del dispositivo può rimanere scuro. Verifica se il Risparmio Energetico è attivo e, in tal caso, prova a disattivarlo e a inserire la modalità Giorno nelle impostazioni dello schermo.

Se la modalità scura dipende da questo, potrai gestire il comportamento in Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico > Modalità Notte (da disattivare).

Se il problema persiste e non è legato a questa impostazione, possiamo approfondire con ulteriori verifiche. Tienimi aggiornato.

A presto!

fabobim
Student
Opzioni

Noooo sei troppo grande .... Stacca fattura a Samsung ... il loro servizio cliente è inqualificabile ... grazie di cuore   ho risolto 

0 Likes