Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s Problemi WiFi

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 11:20 AM)
776 Visualizzazioni
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
Sto notando da un paio di giorni che il mio telefono (A52s) perde la connessione al WiFi in continuazione. Anche mentre uso il telefono finisce che il WiFi si stacca ed esce scritto "Connesso senza internet" e sono costretto ad utilizzare la rete dati. All'inizio pensavo fosse un problema del modem di casa, che ha sempre fatto scherzi del genere, ma ieri sono andato in un'altro posto e il problema si è presentato ugualmente. 

0 Likes
10 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?
Andresti a ripristinare SOLO le impostazioni di Wi-Fi, connessione dati e Bluetooth. Il resto rimarrebbe invariato.

Clicca su Impostazioni -> Informazioni sul Telefono -> Ripristina -> Ripristino Impostazioni di rete

Una volta effettuato il ripristino, spegni e riavvia il telefono dopo 5 minuti.
Impostare daccapo le varie connessioni.

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Suneater
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, mi unisco anche io alla problematica. Confermo che è un problema del cellulare e non del router, questo perché il problema non si presenta con il mio vecchio s9 plus o con altri cellulari di marca differente. il mio a52s è l'unico che si collega con il wifi 6 (appare proprio il simbolo specifico) ma senza motivo ad un certo punto si scollega e non si riconnette in automatico. Come mi devo comportare? Non è una questione di risparmio dati, ma in wifi mi consumerebbe meno batteria
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Suneater,

uno stesso modem potrebbe avere parametri differenti in relazione alla connessione con telefoni di generazione diversa, sarebbe quindi utile fare ulteriori accertamenti.

Hai verificato se il tuo router stia fornendo contemporaneamente due bande, 2.4 e 5GHz? In caso positivo, il mio consiglio è di scindere le due in reti distinte con credenziali di accesso diverse.

Ci fai sapere? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Presente!anche a me da gli stessi problemi wifi come stà succedendo a molti...credo dopo l'ultimo aggiornamento fatto si è presentato il problema.Come dicono tutti il problema è il tel e non il router perchè gli altri telefoni (S7 edge e S9plus) funzionano correttamente
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ynarf82,

hai provato ad eseguire la procedura indicata da Anatolia, contestualmente ad un reset (non un riavvio) del modem, nonchè la verifica sulla banda di frequenza?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Suneater
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Dopo la procedura di reset della parte connessioni sembra che ora il problema non si stia più presentando. Vedremo se continueremo cosi
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Suneater,

ti ringraziamo per averci aggiornato a riguardo, siamo lieti che attualmente non stia riscontrando difficoltà.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi, se lo desideri!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Suneater
Explorer
Opzioni
Il problema si ripresenta e questa volta a nulla è servito il reset delle impostazioni della rete
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Suneater ti ringrazio per il gentile riscontro e mi dispiace che l'inconveniente si sia nuovamente ripresentato.

Lato tecnico, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta in questa modalità, ti invito a verificare se riscontri lo stesso inconveniente.

Per completezza d'informazioni potresti farmi sapere se questo fenomeno si manifesta esclusivamente con la rete di casa o con tutte le connessioni Wi-Fi?

Tienimi aggiornato!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes