Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s numero personale in rubrica errato

(Argomento creato il giorno: 02-03-2022 10:30 AM)
1828 Visualizzazioni
Giusylap
First Poster
Opzioni

Buongiorno, oggi dopo l'aggiornamento sono andata a vedere a cosa si riferisse e così per caso mi sono accorta che  mi compare il mio numero di telefono personale completamente diverso dal mio attuale, non ho fatto nessuna portatilità del numero ho cambiato gestore un paio di anni fa ma il numero ce l'ho da decenni. Anche in rubrica il mio profilo personale segna questo numero, e non c'è modo di modificarlo o eliminarlo. Come posso fare?  Sull'account google e samsung il numero è coretto

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Giusylap,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Fai riferimento al numero visualizzato all'interno delle Impostazioni sulla voce Informazioni sul dispositivo?

Se così fosse, avendo effettuato un cambio del gestore e quindi della scheda SIM ma tenendo lo stesso numero telefonico, ti informo che tale situazione rientra nel normale funzionamento del dispositivo.

Infatti, il dispositivo acquisisce automaticamente il numero attraverso una lettura della SIM inserita. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che tale informazione non influisce sul corretto funzionamento dello smartphone Galaxy. 

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Margó
Student
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema ma il telefono è nuovo quindi non capisco come mai mi dia questo problema! Vorrei sapere come eliminarlo grazie.
0 Likes
Members_Fs5BrpA
First Poster
Opzioni

Non credo che questa problematica possa rientrare in un normale funzionamento di un dispositivo. Se il numero originario di una sim con portabilitá, acquisito automaticamente dal dispositivo, non si può cambiare, è un problema e va risolto con un aggiornamento del software. 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_Fs5BrpA,

come indicato dal collega, quanto riscontrato non è un problema ma il corretto funzionamento. Posso comprendere le tue perplessità in merito, tuttavia, cambiando gestore telefonico, viene fatto il passaggio del numero a livello di rete, ma non viene eseguito l'aggiornamento nella SIM.

Quando ciò avviene, benchè tutto funzioni correttamente, nelle informazioni della SIM e Rubrica risulterà sempre presente il numero originario associato alla SIM, ovvero il numero provvisorio.

Per poter visualizzare lo stesso numero e quindi quello attuale, è necessario contattare il tuo operatore telefonico e richiedere un aggiornamento della SIM.

A seguito, sarà necessario ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica in modo tale che il numero venga rilevato in fase di configurazione dello smartphone.

Qualora volessi procedere, dopo aver consultato il gestore telefonico, potrai effettuare il salvataggio dei dati come da link (precisando che alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno): 

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere sarà opportuno scollegare l’account Google associato: se ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo senza scollegare l'account Google, il dispositivo potrebbe richiedere un’autenticazione in fase di configurazione. 

Ad ogni modo, per la rimozione dell’account Google e ripristino alle condizioni di fabbrica, potrai consultare il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes