Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 microfono funziona solo con viva voce

(Argomento creato il giorno: 25-05-2020 08:16 AM)
24908 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

375
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti,

Da una settimana il microfono del mio A50 funziona sta dando problemi. Dopo un po ho capito che  devo accendere viva voce per far sentirmi nelle chiamate.   Con viva voce spenta non mi sentono per niente . Non e una questione di volume bassa ma non ce proprio volume.

Il cellulare non e  stato daneggiato in nessun modo (intendo cadute, urti, etc.) e mi chiedo se per caso potrebbe essere collegato al  ultimo software update? Che devo fare? Abito a Senigallia e non ho un servizio Samsung ufficiale vicino. Il telefono e ancora in garanzia (comprato meno di un anno fa).

Mille grazie

11 Risposte
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao 375, ti diamo il benvenuto nella Community Samsung Italia!🤗

Hai già contattato il nostro supporto tramite i canali indicati qui ?

Ti chiedo cortesemente di eseguire un test su microfono/speaker provando in un ambiente di test 😉.

Per procedere, è necessario comporre la seguente stringa sul tastierino numerico dell'app Telefono:

*#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Fammi sapere! Grazie, ciao!

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alberto1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da qualche giorno sto riscontrando il medesimo problema sul mio A50. Devo accendere il vivavoce per farmi sentire nelle telefonate... ma alle volte neppure in vivavoce funziona.

Esito del test *#0283#

Start:RCV_1stMic non sento la mia voce

Start:SPK_2ndMic sento la mia voce

Start: E/P sento la mia voce

Grazie

0 Likes
Stefano22123
First Poster
Opzioni
anche io ho lo stesso problema
Pierluigi3598
Explorer
Opzioni

Buongiorno, problema molto simile, con chiamata in entrata, alla mia risposta l'interlocutore nota un ronzio e poi, non riesce a sentire la mia voce, il microfono però funziona correttamente in vivavoce, con l'attivazione di Bixby, con audio su whatsapp e qualsiasi altra registrazione, il problema si presenta soltanto con le chiamate in entrata, se infatti sono io a chiamare , tutto funziona regolarmente.

0 Likes
TaxiBi
Apprentice
Opzioni
idem, hai risolto? se si come?
0 Likes
Pierluigi3598
Explorer
Opzioni
Non ancora risolto, sono stato in assistenza e il microfono funzionava correttamente dai loro controlli.
(da me si dice "quando via dal dottore, spariscono tutti i mali")
e mi hanno consigliato di effettuare un reset del cellulare.
al momento non ho avuto tempo di fare il backup e ripristinare tutto.
ti aggiorno appena avrò fatto.
0 Likes
Ogioz
First Poster
Opzioni
ho lo stesso problema. sento ma non mi sente il chiamante.fatto il test spk2 funziona.spk1 no! cosa devo fare? il tel è ancora in garanzia
0 Likes
chance giardiniere
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Il test 1 da esito negativo e non si sente nulla. Qualcuno ha risolto?

0 Likes
56dali
First Poster
Opzioni
Salve ho riscontrato oggi stesso problema cin samsung A30 : eseguito prova microfono e il promo non funziona mentre il secondo speaker si. La mia voce in chiamata si sente solo con vivavoce o con microfono. Che fare ? È un problema di hardware e devo cambiare microfono o sostituire telefono oppure di software ?
0 Likes