in data 22-07-2019 11:55 AM
Ciao a tutti,
Per caso qualcuno ha risconrato un problema di precisione di GPS?
Sto usando 2 app per la corsa diverse e con entrambe ci sono delle grosse imprecisioni sulla distanza. Con un altro dispositivo questo problema non appare.
Qualcuno mi sa suggerire come migliorare la precisione? Ho la modalità di risparmio energetico disattivata e la posizione è settata su massima precisione. Non saprei che altro fare..lo considero un diffetto importante, se non fosse risolvibile.
Grazie
Nataly
in data 28-04-2021 01:30 PM
Ho fatto qualche corsa usando strava e dalla mappa del percorso ho notato che il gps era spesso poco presciso, sopratturo nelle curve in cui dal grafico sembra che io sia passato attraverso gli edifici. In realta, non mi interessa che segni il percorso preciso al millimetro, però, tagliando TUTTE le curve, segna una distanza inferiore a quella che ho realmente percorso a confronto, ad esempio, con quella calcolata attraverso google maps (usando la distanza ottenuta mettendo i punti sulla mappa). Aggiungo inoltre che le opzioni per migliorare la precisione sia wifi e bluetooth sono entrambe attive.
in data 30-04-2021 02:59 PM
Ciao carlo_99,
mi confermi dunque che con Google Maps la georeferenziazione del tracciato è più precisa rispetto a Strava? Hai verificato anche con altre App quale sia la situazione?
Nel frattempo ti suggerisco questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Strava
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento durante una sessione di corsa.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Tienici informati, ciao
in data 03-05-2021 01:01 PM
Ho seguito la procedura da lei descritta e devo dire che, nonostante il percorso su strava risulti un pò a zig-zag, la distanza complessiva è piuttosto precisa. Il dubbio che mi rimane è ogni quanto tempo questa procedura vada rieffettuata
in data 04-05-2021 01:27 PM
Ciao carlo_99,
probabilmente l'App era semplicemente "intasata" a livello software.
Ad ogni buon conto, verifica con periodicità la disponibilità di eventuali aggiornamenti sul Play Store che possano aver introdotto una migliorata precisione nella gestione dei tracciati.
Allo stesso modo, esegui la procedura precedente con una certa cadenza di tua preferenza, in modo da mantenere l'applicativo sempre "fresco".
Buona giornata 🙂
20-01-2024 07:32 AM - modificato 20-01-2024 07:33 AM
Ho comprato un A40 usato ed il GPS è terribile. Ieri dopo 20 minuti con cielo sereno in natura, ancora non aveva trovato la posizione. Il mio altro Xiaomi A2 lite l'ha trovata in 20 secondi.
Con GPS Test mostrava solo 3 satelliti.
Il telefono è stato appena resettato ed aggiornato all'ultima patch.
Ditemi che c'è una soluzione!