Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 - problemi GPS - app corsa

(Argomento creato il giorno: 22-07-2019 11:55 AM)
4255 Visualizzazioni
Natalyp
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Per caso qualcuno ha risconrato un problema di precisione di GPS?

Sto usando 2 app per la corsa diverse e con entrambe ci sono delle grosse imprecisioni sulla distanza. Con un altro dispositivo questo problema non appare.

Qualcuno mi sa suggerire come migliorare la precisione? Ho la modalità di risparmio energetico disattivata e la posizione è settata su massima precisione. Non saprei che altro fare..lo considero un diffetto importante, se non fosse risolvibile.

Grazie

Nataly

34 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Riesci a quantificare di quanto sia impreciso?
Se ad esempio apri google maps ti segna la posizione corretta?
0 Likes
Natalyp
Journeyman
Opzioni

Per la navigazione la precisione è accettabile. Tuttavia, confrontando le registrazioni fatte durante le attività sportive, l'errore non è accettabile, in quanto la distanza misurata è inferiore a più del 10%, rispetto a quelle registrate con altri dispositivi di pari livello, rendendo di fatto inutile la registrazione. Vorrei capire se può essere un problema del mio dispositivo o è comune a tutti i Samsung a40. Grazie

0 Likes
FabioIO
Apprentice
Opzioni

Ciao, il Gps di questo telefono non funziona , ho fatto tutte le prove del caso , ho avuto decine di telefoni, questo è il primo dopo il nokia che aveva l'antenna gps esterna a fare così.

Spesso ci mette 30 secondi a fare il fix, ho resettato mille volte, ho fatto tutto il possibile, non funziona come siamo abituati.

Se potessi lo restituirei.

Saluti Samsung.

FabioIO
Apprentice
Opzioni

spesso ci mette 30 secondi a fare il fix.

0 Likes
Natalyp
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Grazie per il feedback..

Ho chiesto la sostituzione, sperando che sia un problema solo del mio cellulare, ma se alla prova successiva mi da lo stesso problema, lo restituisco subito.

Anna115
First Poster
Opzioni

Purtroppo ho riscontrato la stessa cosa da quando ho cambiato il cellulare e ho preso il Samsung a40. l errore stimato è attorno al 10% almeno, di fatto rendendo inutilizzabile l uso delle app per la corsa.

qualcuno ha risolto o può darmi delle indicazioni?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna115, benvenuta nella Community Samsung!

Puoi indicarmi se hai riscontrato lo stesso comportamento anche con Google Maps o con altre app per la navigazione?

La precisione della localizzazione potrebbe variare anche in base all'applicazione utilizzata, per cui sarebbe opportuno testare il funzionamento con più servizi.

Sicuramente è importante impostare la precisione elevata, che puoi gestire abbassando il menu a tendina e premendo sulla voce Posizione > Dettagli > Migliora precisione.

Se le voci Scansione WIFI e Scansione bluetooth sono già attivate, puoi fare una verifica disattivandole?

Fammi sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Natalyp
Journeyman
Opzioni

Ciao!

ho ricevuto la risposta dall'assistenza: si tratta di un'anomalia che sara' risolta con il prossimo aggiornamento software. Siccome non si sa quando succede, io non ho voluto rischiare di trovarmi ancora con questo problema e ho deciso di renderlo al venditore. L'A40 mi piaceva, ma essendo una funzione importante, lo rende inutile. Ho fatto delle prove per ben 2 mesi registrando le mie prestazioni con dei tempi sballati. E comunque considero veramente inaccettabile un diffetto del genere, uno non deve nemmeno preoccuparsi del GPS quando compra un cellulare.

Se qualcuno sapesse dire quando avviene l'aggionamento software per l'A40, magari saresti ancora in tempo per testarlo.

0 Likes
Natalyp
Journeyman
Opzioni

Ciao 

ho fatto delle prove con tutte le applicazioni possibili, incluso il Samsung Health consigliato dall'assistenza Samsung. E' un problema software riconosciuto, non c'e' nulla da fare. Si spera che si risolva.