in data 22-07-2019 11:55 AM
Ciao a tutti,
Per caso qualcuno ha risconrato un problema di precisione di GPS?
Sto usando 2 app per la corsa diverse e con entrambe ci sono delle grosse imprecisioni sulla distanza. Con un altro dispositivo questo problema non appare.
Qualcuno mi sa suggerire come migliorare la precisione? Ho la modalità di risparmio energetico disattivata e la posizione è settata su massima precisione. Non saprei che altro fare..lo considero un diffetto importante, se non fosse risolvibile.
Grazie
Nataly
in data 25-04-2020 03:19 PM
in data 25-04-2020 03:46 PM
in data 27-04-2020 10:46 AM
Ciao Armando79,
con quali applicazioni nello specifico riscontri problematiche nell'utilizzo del GPS?
Hi verificato in varie zone in cui la copertura del gestore telefonico é ottimale? Considera infatti che il dispositivo è dotato di un sistema AGPS che utilizza la rete cellulare.
La lentezza si presenta nell'aggancio dei satelliti?
Hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? Per farlo, accedi a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-04-2020 11:33 AM
Ciao a tutti,
come avevo gia' scritto, non e' un problema GPS, ma del SOFTWARE che elabora i dati GPS. Non c'entrano niente le impostazioni etc. Il GPS prende benissimo, se fate un test con il GPS test, lo vedete subito.
Ci tenevo a risolvere il problema, perche' mi piaceva il cellulare, quindi sono stata in contatto con l'assistenza Samsung per tanto tempo. La "soluzione" finale che mi hanno dato era di rivolgermi ad un centro assistenza fisico, dove loro potessero prendere il log dei dati. Siccome il cellulare l'avevo gia' reso, non ho potuto fare questa prova. Sono comunque andata nel centro assistenza, senza avere il cellulare, mi hanno detto che il problema non era mai stato segnalato. Quindi e' importante segnalarlo ufficialmente a loro, magari lo prendono sul serio finalmente!
Qua sotto vi riporto quello che mi e' stato detto:
" Siamo totalmente disponibili a fornirle il massimo supporto, compresa l'estrazione dei log completi del GPS da parte di un nostro centro assistenza autorizzato, i quali sono molto più completi e dettagliati rispetto a quelli inviati tramite App. "
Quindi, se ci tenete, contattate prima l'assistenza tramite l'app della Samsung, inviando il log dei dati. Questa opzione appare quando si invia il messaggio.
Oppure, ancora meglio, andate direttamente nel centro assistenza, quando sara' possibile.
Il problema e' difficile da descrivere, perche' potrebbero dire che c'e' un margine di errore che questo modello ammette. Non e' cosi'! L'imprecisione di almeno il 10% NON e' un margine di errore, ma un grave problema. La Samsung ha riconosciuto l'esistenza di questo problema. La cosa migliore e' fare una prova di corsa contemporaneamente con 2 cellulari e fare degli screenshot del percorso alla fine, dove si vede palesemente che l'A40 lo fa malissimo.
Spero di essere stata esaustiva!
in data 08-05-2020 05:09 PM
Ciao,
io ho fatto registrazione dello stesso identico percorso con samsung J3 precedente ed ora con l' A40.
Si vede benissimo che nonostante tolgo tutte le impostazioni di risparmio energetico è come se "tagliasse le svolte", come se prendesse i punti con un campionamento più lungo oltre ad una marcata imprecisione in quanto i punti non restano sulla strada.
APP usata: STRAVA
Come devo estrarre i file di log per mandarli all'assistenza?
in data 17-10-2020 12:00 PM
in data 17-10-2020 12:03 PM
in data 18-10-2020 05:41 PM
in data 27-04-2021 11:23 PM
Scusate qualcuno ha trovato una soluzione? Il nuovo aggiornamento ad android 11 non mi sembra abbia migliorato le cose....
in data 28-04-2021 11:07 AM