in data 11-04-2024 04:19 PM
in data 03-11-2024 10:25 AM
Invece ha perfettamente ragione Nuvala18 su Samsung A34 ha smesso di funzionare con tutti gli operatori che invece il servizio lo erogano perfettamente. Ora mi ritrovo un dispositivo anche io praticamente inutile al mio utilizzo rispetto a quando l'ho acquistato. Ovviamente mai più Samsung. Ma di questo dispositivo che ha poco più di 1 anno che me ne faccio?! Vorrei tanto poter essere rimborsato e ridarvi indietro questo pezzo di plastica.
in data 03-11-2024 10:31 AM
Il menù di reset delle impostazioni di rete differisce dalle indicazioni che date, non esiste infatti la possibilità di ripristinare le impostazioni di rete in generale ma specifiche per mobile e per SIM. Provato e niente si risolve.
in data 03-11-2024 12:20 PM
Ciao @deivdave, bentornato sulla Community Samsung!
In prima istanza, faccio una precisazione riguardo le indicazioni sul ripristino delle impostazioni di rete fornite in precedenza.
Come potrai vedere, il post del collega Andrea_C che spiega i passaggi per eseguire il reset delle impostazioni di rete è datato 16 Aprile 2024: è dunque normale che gli step possano essere diversi da quelli che devono essere seguiti attualmente, poiché con gli aggiornamenti di sistema alcuni di essi sono variati.
Al momento, infatti, è possibile sia ripristinare le impostazioni del telefono in generale che effettuare un ripristino per le sole impostazioni di rete mobile andando su:
Fatta questa premessa, possiamo dirti che non ci risulta che tutti i nostri Galaxy A34 presentino delle difficoltà sul VoLTE, dunque è possibile sia sorto qualche inconveniente sul tuo esemplare.
Al fine di aiutarti, potresti dirci di più su quanto stai riscontrando? Il segnale di rete sta funzionando in modo corretto e riscontri anomalie principalmente sul VoLTE?
Come indicato in precedenza, il VoLTE è attivo di default su tutti i nostri Galaxy e, per poterne usufruire, è necessario semplicemente che venga attivato lato gestore: cosa intendi quando dici che <<ha smesso di funzionare con tutti gli operatori che invece il servizio lo erogano perfettamente>>? Hai effettivamente avuto modo di testare il tuo Galaxy con SIM Card di diversi gestori? Sei certo che, su quelle SIM, il servizio fosse realmente attivo?
Se provavi a testare le stesse SIM su dispositivi differenti, il VoLTE funzionava?
In che modo ti sei accorto che il VoLTE non sta funzionando? Se provi ad avviare una chiamata, non riesci a navigare su internet con la rete mobile?
Facci sapere.
Ciao
in data 03-11-2024 08:46 PM
in data 04-11-2024 10:55 AM
in data 10-11-2024 09:30 PM
Intendo che ho diverse SIM tutte abilitate a Volte e nessuna funziona su Samsung A34, all'inizio quando acquistato il telefono funzionavano! Probabilmente qualche problema è sorto durante gli aggiornamenti di sistema! Ora probabilmente dovrei ripristinare il telefono cosa che ovviamente impegna non poco tempo nonostante il sistema di backup possa essere rapido. Non voglio rischiare di peggiorare la situazione. E perdermi nel reimpostare tutte le altre funzioni che ho predisposto.
in data 12-11-2024 11:00 AM
Ciao @deivdave,
grazie per le ulteriori precisazioni. Veronica ha precedentemente proposto un ripristino delle impostazioni di rete: prima di valutare un ripristino alle condizioni di fabbrica dello smartphone, hai avuto modo di provare i passaggi indicati in precedenza?
Facci sapere, ciao!