Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung Galaxy A72

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 08:55 PM)
165 Visualizzazioni
ghost0345
Pioneer
Opzioni
Buonasera, scrivo perché la batteria del mio A72 (soprattutto dopo l'atteso aggiornamento a One UI 6.0) non performa più come prima: faccio fatica ad arrivare a sera con lo stesso utilizzo che avevo prima e dopo l'update. Ci tengo a sottolineare che la batteria è ancora a capacità piena e di qualità molto buona. Ho provato a fare un reset totale del dispositivo, ma ancora nulla è cambiato. Cosa posso fare ulteriormente per risolvere?
0 Likes
3 Risposte
manuel_2034
Explorer
Opzioni
Riporto stesso problema con s21 cambiata batteria ma nulla . Ho paura di aver preso un virus me ne consigliate qualche antivirus?
0 Likes
Opzioni
ti consiglierei non a pagamento AVG antivirus
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@ghost0345, dal momento che hai svolto anche un reset completo, possiamo dire che la stabilizzazione del firmware è sicuramente già andata a buon fine, quindi la causa della caduta di autonomia è da ricercarsi altrove. Indaghiamo meglio.

Vorrei che allegassi uno screenshot del dettaglio consumo per App, da questo percorso:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- Dettagli

In questo modo, potremo avere una lista dei processi in uso e il loro consumo specifico, così da capire cosa stia incidendo per la maggiore, e poter provvedere.

@manuel_2034, estendo anche a te questa richiesta, e colgo l'occasione per sconsigliarti fortemente l'installazione di un antivirus, spiegandoti anche perché.

I nostri dispositivi già dispongono nativamente di una protezione elevatissima, a partire dall'hardware. Installando un software esterno che svolga la stessa operazione di vigilanza non farà altro che creare un processo ridondante e conflittuale, causando quindi un aumento dei consumi energetici.

Mi fate sapere? Resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes