Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi e 4G contemporaneamente

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 10:02 PM)
745 Visualizzazioni
1990E
Explorer
Opzioni
Buonasera da circa 2/3 giorni ho notato che vicino all'icona del wifi appare anche 4G, come posso fa per utilizzare solo il wifi? Non ho mai avuto entrambe le icone. Grazie 
11 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Entra nella configurazione WiFi, intelligent WiFi, disabilita la prima voce. In pratica ti trovi in un area dove wifi non prende bene e lui passa ai dati per darti connettività, io ti suggerisco di posizionare meglio il router di casa e lasciare questa impostazione abilitata. 1712870922429.jpg
0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Buongiorno il router e nella stessa posizione da oltre 2 anni, ho provato a togliere quella voce ma rimane lo stesso 😔
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 1990E,

utilizzando solo il WiFi, chiaramente la connessione dati dovrebbe essere esclusa. Forse è solo in corso un piccolo conflitto di priorità, e vediamo quindi di svolgere un banale reset dei soli protocolli di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Resetta impostazioni rete mobile
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere come va in seguito a un riavvio? Resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Ma si perde qualche dato relativo a rubrica o altro?
0 Likes
Gianluka
Pioneer
Opzioni
Devi disattivare "dati mobili sempre attivi" in opzioni sviluppatore
0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Purtroppo quella voce non c'è..1712990334642.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@1990E, desidero informarti che, seguendo le indicazioni fornite dal collega Expert Michele, non verrà eliminato alcun dato personale. 

Dopo aver eseguito tale procedura, infatti, ti verrà solamente richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.

Qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se ciò accade collegando il dispositivo a una rete Wi-Fi differente.

In aggiunta, ti chiedo di allegare uno screenshot della schermata del tuo dispositivo così da poter analizzare le icone in questione e avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1713174937325.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
1990E
Explorer
Opzioni
Buongiorno grazie per la risposta, questo è lo screenshot capita che appena rileva il wifi il simbolo ha un punto esclusivo e non funziona, spengo l'icona wifi e riaccendo ed esce come nello screenshot 1713199390571.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 1990E,

tale situazione risulta essere insolita. Hai notato se essa si verifica anche durante l'utilizzo della modalità provvisoria? 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: una volta attivata tale modalità, il telefono verrà impostato nella mod. aereo. Ti chiedo dunque di disattivarla per testare il prodotto.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Laddove tale anomalia si presentasse anche durante l'uso in questo ambiente di lavoro, ti invito ad inoltrare, al reparto di competenza, una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate, ed allegare eventuali foto, così da poter sveltire le verifiche. 

Tienimi aggiornato. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes