in data 11-04-2024 10:28 PM
in data 12-04-2024 10:54 AM
Ciao Cholo25, ti do il benvenuto in Community!
Il dispositivo risulta dunque correttamente associato ai tuoi prodotti bluetooth, tuttavia non riesci a stabilire una connessione con nessuno di essi?
Quale anomalia riscontri nel momento in cui avvicini i dispositivi e tenti la connessione? Compare un avviso di errore?
Hai indicato di aver già svolto il ripristino delle impostazioni di rete: mi confermi di aver svolto l'operazione dal menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni WIFI e bluetooth? Questa procedura comporta l'eliminazione dei dispositivi associati al telefono, quindi è necessario ripetere l'abbinamento con ciascuno di essi: ciò che ti chiedo, è se hai difficoltà anche in fase di associazione. Se si, cosa succede? I dispositivi non vengono trovati quando fai la scansione dei prodotti bluetooth nelle vicinanze?
Nell'attesa di avere queste informazioni, vorrei che svolgessi il test di diagnostica sul funzionamento della connessione bluetooth tramite l'app Samsung Members:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-samsung-members-diagnostics/
Se la diagnostica non va a buon fine, significa che la connettività bluetooth non sta funzionando, perciò sarà necessario sottoporre il tuo Galaxy A33 ad una perizia da parte di un tecnico specializzato.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao
in data 12-04-2024 12:33 PM
in data 12-04-2024 02:18 PM
Ciao Cholo25,
ti ringrazio per il riscontro.
Hai avuto modo di verificare se ciò accade anche provando ad associare dei dispositivi differenti al tuo Galaxy A33?
Tuttavia, considerando l'esito delle prove svolte, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità provvisoria". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata! 🫡