Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual sim non disattivabile A52 5G

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 10:53 PM)
222 Visualizzazioni
RiccardoEth
First Poster
Opzioni
Problema molto urgente e incomprensibile. Ho SIM personale e di lavoro. Voglio disattivare la SIM di lavoro per non essere raggiungibile in un certo momento. Vado su impostazioni SIM, disattivo la SIM e lascio attiva la SIM personale. Mi arriva la chiamata su lavoro e viene dirottata sempre sul personale. Ho provato a disattivare "commutazione dati e chiamata backup" e poi anche disattivato la funzione "dual sim sempre attiva" impostando "inoltra solo chiamate da personale a lavoro" ma nulla! Possibile che non possa "spegnere il cellulare" di lavoro quando voglio io? A cosa serve avere un dual SIM se non funziona il rendersi irraggiungibile proprio sul lavoro mantenendo il telefono attivo per i familiari???
Attendo gradita risposta.
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RiccardoEth, benvenuto in Community! :handshake:

Se esegui la disattivazione della SIM mediante l'apposito comando al menu Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM, la scheda viene disabilitata: questo significa che, se qualcuno prova a contattarti a quel numero, non potrà farlo. Se la chiamata viene dirottata al numero personale, la disattivazione sta funzionando: diversamente, infatti, riceveresti la chiamata al numero di lavoro.

Il dirottamento verso il numero personale, dipende quindi dal fatto che è attivo un trasferimento di chiamata.

Lato telefono, ti confermo che l'opzione su cui lavorare è proprio "Dual SIM sempre attiva", perciò se hai disabilitato questa opzione è possibile che vi sia un trasferimento di chiamata attivo sulla linea. Puoi provare a fare un passaggio con il tuo operatore per una verifica?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes