Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

suonerie notifiche A55

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 03:45 PM)
168 Visualizzazioni
alshain2809
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti. 

Ho una domanda strana da sottoporvi..

Ho da poco un galaxy A55 che ho dovuto acquistare dopo 5 anni e più di più che onorato servizio di un A8 2018 (A530), fantastico telefono...

sul precedente, tramite apposita app, sono riuscita a creare diversi profili audio che mi modificavano suonerie e notifiche in base alle esigenze (a lavoro suonerie brevi e volumi bassi/a casa suonerie a volumi medi/fuori casa suonerie più lunghe e volumi più forti per sentirlo bene).

ho provato a scaricare la stessa app sullo store ma non me la trova più, ho trovato unicamente app che gestiscono i soli volumi ma non mi occorre fare questo.

ho notato che la sezione "modalità e routine" fa quello che voglio, posso impostare i diversi profili con volumi e suonerie ma mi fa cambiare la sola suoneria delle chiamate non quella delle notifiche.. 

come posso modificare anche le notifiche? (se possibile)

grazie

Chiara

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @alshain2809,

ti do il benvenuto in Community! 😊

Cambiare le suonerie anche per le singole notifiche delle App è possibile, farlo è un po' laborioso in quanto le personalizzazioni possono essere svariate.

Sul tuo nuovo A55  si potranno gestire singolarmente le categorie di notifica andando su:

  • Impostazioni
  • Notifiche

Una volta all'interno di questo menù, seleziona l'App di tuo interesse. All'interno delle informazioni App vedrai la voce "Categorie di notifiche". 

Da questo menù potrai gestirle come preferisci.

Spero di esserti stato utile, ciao!

alshain2809
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo!

Grazie mille per la risposta ma non è quello che devo fare io: non devo impostare una suoneria diversa per ogni app, quello lo faccio già anche all'interno delle app stesse, ma devo impostare una suoneria diversa a seconda dei volumi che imposto.. vorrei creare dei profili diversi (come nelle routine) in cui cambiano sia le suonerie delle chiamate che quelle delle notifiche (sms, app che non hanno le loro personalizzate)

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @alshain2809,

ti ringrazio per il riscontro e per gli ulteriori dettagli forniti. 

Desidero informarti che, attualmente, mediante la funzione Modalità e Routines non è possibile personalizzare la suoneria delle notifiche in base alla modalità selezionata. 

Ciò che posso consigliarti, al momento, è di verificare l'eventuale presenza di applicazioni compatibili, all'interno del PlayStore, che possano consentirti di effettuare l'operazione richiesta.

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare la tua esperienza al nostro reparto di competenza. I vostri feedback sono sempre molto importanti!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

0 Likes