una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
una settimana fa
Ciao MaMi68, benvenuto sulla Community Samsung!
Di solito i consumi sono influenzati prevalentemente dalle app più utilizzate, l'intensità di utilizzo, le impostazioni attive, la qualità della rete e molti altri fattori ma, dal momento in cui indichi che i consumi sono aumentati in modo importante nel giro di pochi giorni, molto presumibilmente c'è qualche processo/app che sta incidendo particolarmente su di essi.
Immagino che, in linea generale, le tue abitudini d'utilizzo non sono variate: ad ogni modo, hai scaricato nuove app, installato degli aggiornamenti o, in generale, c'è stato qualche cambiamento che possa aver influenzato i consumi?
Intanto, posso suggerirti di verificare i dati sui consumi della batteria accedendo a questo menu:
Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre?
Considera che, affinchè i dati siano attendibili, è fondamentale caricare il telefono al 100%, utilizzare normalmente il telefono come da abitudine e, poi, verificare i dati quando la percentuale arriva circa al 25%.
In attesa di questi dettagli, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/
Restiamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
venerdì
Ho seguito le istruzioni della chat del supporto, poi ho riavviato in modalità provvisoria e al riavvio normale avevo perso tutte le impostazioni dello sfondo e delle icone! Evidentemente non è solo un problema di batteria... Comunque, l'applicazione al primo posto era il google play services. Quello che mi sembra strano che il tutto è accaduto all'improvviso senza che avessi fatto nessuna operazione, installazione o aggiornamento particolari