Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A30s batteria che si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
54 Visualizzazioni
MaMi68
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno la batteria si scarica in maniera vertiginosa, anche quando non viene usato. Leggo molti altri post con lo stesso problema, qualcuno ha risolto?
0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MaMi68, benvenuto sulla Community Samsung!

Di solito i consumi sono influenzati prevalentemente dalle app più utilizzate, l'intensità di utilizzo, le impostazioni attive, la qualità della rete e molti altri fattori ma, dal momento in cui indichi che i consumi sono aumentati in modo importante nel giro di pochi giorni, molto presumibilmente c'è qualche processo/app che sta incidendo particolarmente su di essi.

Immagino che, in linea generale, le tue abitudini d'utilizzo non sono variate: ad ogni modo, hai scaricato nuove app, installato degli aggiornamenti o, in generale, c'è stato qualche cambiamento che possa aver influenzato i consumi?

Intanto, posso suggerirti di verificare i dati sui consumi della batteria accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre? 

Considera che, affinchè i dati siano attendibili, è fondamentale caricare il telefono al 100%, utilizzare normalmente il telefono come da abitudine e, poi, verificare i dati quando la percentuale arriva circa al 25%.

In attesa di questi dettagli, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
MaMi68
First Poster
Opzioni

Ho seguito le istruzioni della chat del supporto, poi ho riavviato in modalità provvisoria e al riavvio normale avevo perso tutte le impostazioni dello sfondo e delle icone! Evidentemente non è solo un problema di batteria... Comunque, l'applicazione al primo posto era il google play services. Quello che mi sembra strano che il tutto è accaduto all'improvviso senza che avessi fatto nessuna operazione, installazione o aggiornamento particolari

0 Likes