Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A21s il sensore di impr. digitali non funziona

(Argomento creato il giorno: 06-11-2021 08:52 PM)
2221 Visualizzazioni
moltoepic
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
da quche tempo non mi funziona l'impronta digitale e quando vado nelle impostazioni\dati biometrici e sicurezza\impronte digitali mi da questo errore:"Il sensore di impr. digitali non funziona. Se il problema persiste, riavviare il telefono". 
Ho provato a riavviare, disinstallare le applicazioni che richiedono l'accesso con le impronte e infine a resettare ai dati di fabbrica ma continua a darmi lo stesso errore. 
Il telefono è un A21s e ha 1 anno di vita. 
Mi sapete dire se e come è possibile risolvere senza mandarlo in garanzia? 

Grazie 
0 Likes
11 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Da Samsung Members, accedi a
Assistenza
Diagnostica
Avvio

fai il test delle impronte digitali.
0 Likes
moltoepic
First Poster
Opzioni
Niente... Funziona tutto ma quando arriva all'impronta mi dà l'errore..
A questo punto devo pensare che sia un problema hardware? 20211107_102920_85351.jpg20211107_102928_85352.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@moltoepic, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi preme informarti che l'applicazione di un’eventuale pellicola protettiva sul display potrebbe interferire col normale funzionamento del sensore di impronte biometriche.

Ti chiedo cortesemente di effettuare un test lasciando l’eventuale pellicola applicata:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Sensor
  • Nella parte inferiore della pagina, troverai la voce “FingerPrint Test”
  • Posiziona il dito sul lettore di impronte e premi “Normalscan” (potresti invarci uno screenshot del test?)
  • Ripeti il test lasciando lo smartphone poggiato su un tavolo (potresti invarci uno screenshot del test?)
  • Sensorinfo (potresti invarci uno screenshot del test?)

Fammi sapere, grazie!

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
moltoepic
First Poster
Opzioni
Ecco gli screenshot dei test.. sbaglio a capire io o sembra che non ci sia nessun sensore? IMG-20211110-WA0003_85468.jpgIMG-20211110-WA0002_85467.jpgIMG-20211110-WA0001_85466.jpg
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ha aggiunto una impronta digitale,

Impostazioni
Dati biometrici e sicurezza
Impronte digitali

Le consiglio di non utilizzare mani umide, ma ben asciutte.
Lavarsi le mani con acqua e sapone prima di provare.
0 Likes
Smoro_it
First Poster
Opzioni

Ne ho tre uguali non funziona su quello con aggiornamento del 23/12 immagino sia un problema di firmaware

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao moltoepic,

si è abbastanza strano il responso dell'auto-diagnostica: passi che il test fallisse, ma qui non è nemmeno rilevato il sensore di per sé.

Vorrei chiederti di ripetere il test anche sotto Modalità Provvisoria: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se il caso si ripresenta tale e quale, fai riferimento senza indugio ad un nostro centro assistenza ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@Smoro_it, hai eseguito anche tu la diagnostica integrata? Avresti gli screenshot a riguardo?

Tienici informati.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
eleonoc
First Poster
Opzioni

Anche il mio Galaxy 7 (2018) presenta, ormai da mesi, purtroppo, lo stesso problema delle impronte digitali. Come @moltoepic ho eseguito il test e ottenuto la stessa identica schermata, anche in modalità provvisoria. E' stata trovata una soluzione al problema?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao eleonoc, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se hai avuto questo riscontro anche sotto Modalità Provvisoria è sicuramente opportuno far riferimento ad un nostro laboratorio ufficiale per una verifica strumentale, come già avevo suggerito all'utente moltoepic.

Mi fai sapere come va? I canali di assistenza sono quelli indicati in precedenza.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes