Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A 34 5g si accende in tasca

(Argomento creato il giorno: 13-07-2023 08:38 PM)
2433 Visualizzazioni
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Si accende in tasca nonostante sia disattivato doppio tocco per accensione schermo e sia attiva la la protezione tocchi involontari( ho AOD con il pin e l'impronta digitale per lo sblocco )la cosa che capita spessissimo é trovare un sacco di numeri digitati per le chiamate di emergenza suppongo e spero che sia un problema software essendo aumentato dopo un aggiornamento ed essendomi confermato anche da una operatirice del vostro call center samsung che risponde dalla Romania , comunque il sensore di prossimità essendo virtuale lavora male quindi si dovrebbe rilasciare una correzione del bug.
Sono deluso da samsung spero che non si arrivi ai problemi che alcuni marchi cinesi hanno con il sensore di prossimità. 
37 Risposte
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Buonasera mi autorispondo e spero di essere di aiuto ai tantissimi come vedo nella community che hanno il mio stesso problema , ho scoperto il motivo che fa accendere il display nonostante sia disattivato il doppio tocco per l'accensione dello schermo .
Il problema che non mi aspettavo da samsung risiede nell' always on display (AOD) perché se é attivata la funzione mostra notifice su always on display queste ultime se pigiate ,visto il funzionamento errato del sensore di prossimità e di luminosità , aprono la schermata di blocco dove é presente la possibilità di effettuare chiamate di emergenza e ciò fa un caos totale tra numeri digitati e tentativi di sbloccare col pin mentre é in tasca.
UNA SOLO PENSIERO DELUSO DAL MIO PRIMO SAMSUNG.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marc_78,

in effetti, tenendo conto dello scenario descritto nel tuo messaggio, il comportamento dello smartphone non è necessariamente anomalo e ti spiego il perchè.

Quando il telefono si trova in tasca o in borsa ed è attiva la voce Protezione da tocchi involontari, la condizione di illuminazione assente non permette che lo schermo reagisca ai tocchi improvvisi in quanto il sensore di luminosità/prossimità percepisce la collocazione del prodotto. Tuttavia, se riesce a filtrare della luce, il sensore potrebbe non riuscire a distinguere la posizione dello smartphone e applicare correttamente la protezione dal tocco: può capitare quando conservato in tasca in caso di tessuti particolarmente leggeri o di colori chiari, specialmente quando la luminosità ambientale è molto elevata, o se viene tenuto in una borsa aperta.

Per capire se il sensore di luminosità/prossimità sta funzionando correttamente, puoi avviare il test di diagnostica:

• avvia l'applicazione Samsung Members preinstallata
  • seleziona la scheda Supporto (in basso a destra)
  • seleziona la voce Diagnostica dello smartphone
  • avvia il test Sensori

Se la diagnostica va a buon fine, significa che il sensore, di per sè, funziona regolarmente. 

Ti chiedo, quindi, di svolgere un piccolo test sul funzionamento dell'opzione Protezione da tocchi involontari coprendo manualmente l'area del sensore con la mano e verificando se il blocco si attiva: mi fai sapere?

Aldilà di questo comportamento, vorrei anche chiederti se hai provveduto ad eseguire tutti gli aggiornamenti software previsti per il tuo Galaxy:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Questo perchè, di recente, abbiamo provveduto a rilasciare degli aggiornamenti software dedicati per migliorare la reattività dello schermo quando bloccato evitando che si attivi e generi chiamate involontarie.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Grazie si lo smartphone é aggiornato e già ho effettuato tutti i test di diagnostica da te descritti il problema che filtri la luce lo avevo intuito ma con altri telefoni non accade semplicemente perché credo influisca oltre al sensore di luminosità anche quello di prossimità e su altri smartphone in mio possesso dove il sensore è fisico e non un rilevatore virtuale di prossimità tali problemi non sono mai successi credo che samsung debba lavorare meglio sul software che tara la prossimità virtuale ma soprattutto credo che un sensore di prossimità fisico sia in generale più prestante e d'ora in poi nei miei prossimi acquisti eviterò marchi che non propongono questa soluzione .
Grazie e buon lavoro
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marc_78,

mi dispiace per queste considerazioni, ma ti posso confermare che il sensore di prossimità virtuale non risulta essere interessato da anomalie e il funzionamento rientra assolutamente nella norma, per la tipologia di prodotto.

Giusto per avere una precisazione: hai effettivamente avuto dimostrazione del fatto che lo smartphone si attiva quando si trova in una posizione in cui può filtrare della luce? Hai testato il funzionamento dell'opzione Protezione da tocchi involontari vedendo che, se il sensore è ben coperto, funziona regolarmente?

Questa precisazione ci è utile perchè, se è così, ciò che riscontri non può essere considerato un "problema", bensì una caratteristica. Per evitare che lo schermo possa attivarsi mentre si trova in tasca, puoi valutare di disabilitare Always On Display o attivarlo solo in determinate circostanze (magari regolate da un'automazione), oppure dotare lo smartphone di una custodia a libro che non fa filtrare la luce.

Potresti fare una prova disabilitando Always On Display e verificando se il fenomeno persiste? Ti chiedo questo per capire se i motivi dell'accensione involontaria possono essere diversi.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Allora ho disabilitato AOD il doppio tocco per l'accensione ho già attivato la protezione da tocchi involontari e chiaramente il display non si accende ma quando con il pulsante laterale lo accendo esce la scritta il sensore d'impronte é stato disabilitato per troppi tocchi involontari tutto avviene sempre quando é in tasca.
Mah?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao marc_78,

viste le tue perplessità, il nostro consiglio è quello di recarti in un centro assistenza autorizzato e di sottoporre il tuo smartphone all'attenzione di un tecnico specializzato.

Si potranno così svolgere delle verifiche strumentali e il tecnico potrà rassicurarti sul corretto funzionamento del tuo telefono.

Potrai identificare il centro a te più vicino consultando la pagina dedicata qui di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo in attesa di un tuo cortese riscontro.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio per il consiglio ma credo e spero che un aggiornamento risolva il bug perché ovviamente non é un problema hardware ed é un problema molto segnalato sin dal A50 poi A52 A52s forse ê una cosa che bisogna accettare e aspettare in una correzione software.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marc_78,

a fronte dell'invito del collega Expert Andrea a far riferimento ad un centro assistenza e se hai premura, puoi comunque inviare -laddove non lo avessi ancora fatto- una Segnalazione d'Errore ai nostri sviluppatori.

Ecco come: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

L'invio va eseguito entro 3 minuti dal manifestarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di quella specifica "finestra operativa". Abbi cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Grazie lo farò
0 Likes