Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Windree non stacca una volta raggiunta la temperatura desiderata

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 09:43 AM)
874 Visualizzazioni
Enrix14
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Come da titolo sono possessore di 3 apparecchi windfree da 12000 btu e ho notato una cosa particolarmente incresciosa.

Sono sempre stato abituato ad accendere il condizionatore tutta la notte ad una temperatura di 27 gradi in modo che l'apparecchiatura si attivasse solo quando la temperatura salisse al di sopra di quella selezionata. 

Con i tre dispositivi windfree ho notato che anche se la temperatura rilevata è ben al di sotto di quella impostata in modalità cool non staccano mai e continuano ad erogare per tutta la notte.

è normale? esiste un modo per fare quel che desidero attraverso le impostazioni?

(sinceramente ad oggi tra questa cosa, il telecomando non retroilluminato nonostante la fascia del prodotto e il windfree che in realtà rilascia comunque gelidi spifferi sono davvero molto deluso dal pordotto)

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Enrix14, 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per quanto scrivi e comprendo il disagio. 

Al fine di poterti fornire un supporto mirato e in tempo reale, in questo caso, è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico "Aria Condizionata". 

Trovi qui i canali dedicati del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
ti rispondo perché utilizzo anch'io i condizionatori windfree.
Quando raggiungi la temperatura desiderata, il condizionatore non si stacca ma passa alla modalità in cui le alette dell'aria si chiudono e il freddo viene espulso dai 21mila microfori presenti sulla scocca. Se vuoi che io condizionatore si spegni da solo, devi impostare il timer che sull'app smarthing viene chiamato "sogni d'oro". Al termine delle ore impostate, il condizionatore si spegne da solo.
0 Likes
Enrix14
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio per il tentato supporto ma Perdonami, il timer non può essere assolutamente una soluzione perché non posso sapere a che ora arriverà a temperatura… è un po’ scandaloso per un condizionatore di fascia medio alta che non sia in grado di arrestarsi una volta arrivato a temperatura …

e poi i 21000 fori si devono stare fermi se la temperatura e al di sotto di quella desiderata. Il climatizzatore economico da supermarket di fori non ne ha ma almeno non mi surgela. 

Grazie comunque 

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ho smanettato un po' e ho trovato una soluzione attraverso l'utilizzo delle bixby routine su smarthing.

"Se -> stato dispositivo (seleziona condizionatore) -> indoor temperature -> maggiore o uguale (imposta tu temperatura ideale) -> Fatto -> Allora -> Controlla dispositivi (seleziona condizionatore) -> successivo -> Off.

Fai una prova e vedi se funziona.
Piskello
Explorer
Opzioni
Buongiorno, posseggo anch'io un Windfree, la modalità "senza ventilazione" si attiva in automatico quando metto su auto appena arriva a temperatura, ma non sempre, ma non capisco perché, cosa influiclsce. Nelle altre modalità (cool, dry...) Devo attivarla io dal telecomando.
Avviene lo stesso a te? Vorrei capire se funziona bene
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Si stessa cosa a me, ma solitamente non uso la modalità auto ma cool. Ho provato quella automatica ma non mi ci trovo...
Members_mMrqVTQ
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, ma in funzione riscaldamento. Posto che proverò la soluzione evidenziata, trovo assolutamente ingiustificabile che Samsung non abbia incorporato questo banalissimo automatismo che non e altro che un termostato. E' possibile sapere a chi bisogna scrivere per rappresentare questa carenza delle loro apparecchiature???

Grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_mMrqVTQ,

benvenuto in Community!

Mi spiace che il prodotto non stia rispettando le tue aspettative.

Qui trovi tutti i canali dedicati a questa categoria di prodotti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Sarà così possibile eseguire ulteriori approfondimenti a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrix14
Apprentice
Opzioni

Io mi sto trovando malissimo... il condizionatore non stacca mai (cosa che non mi capitava neanche con quelli da 250 euro)... inoltre altra cosa GRAVISSIMA, nonostante il wind free la macchina emette degli spifferi fortissimi in corrispondenza della cerniera dello split (dove riducendo al sezione la velocità del getto diventa ancora più forte!)....

risultato: ho speso 1000 euro a macchina per un sedicente WINDFREE e ho dovuto installarci un deflettore per evitare seri porblemi di salute dormendoci sotto... ASSURDO

Sinceramente li sconsiglio ogni volta che posso.

0 Likes